Visualizza Versione Completa : Da chi vado per un refacing?
auanasgheps
2nd April 2012, 12:39
Ho un otto link TE 6 che ho acquistato usatoun po' di tempo fa. Sono estremamente soddisfatto ma vorrei correggere una leggera asimmetria del tip (che magari stasera vedrete in foto se torno a casa in tempo). Agli inizi non me ne importò granchè ma adesso mi accorgo che per tenere il tono devo spostare leggermente la bocca come a colmare l'asimmetria.
Ora, premesso che potrebbe essere un caso di "ipocondria musicale" e premesso che da tempo pensavo di aprirlo ad un 7* anzichè comprarne uno nuovo, dove potrei portarlo? o spedirlo se è lontanto...Io bazzico tra emilia romagna e veneto.
Aspetto consigli da chi ci è già passato ::saggio:: !
docmax
2nd April 2012, 12:48
Docsax, lo conosciamo un pò tutti, io ho avuto la fortuna di vederlo all'opera dal vivo, lavora molto bene, ottimizza il tutto e lo porta all'apertura come lo vuoi tu in modo ineccepibile.
L'unica cosa che devi fare è vedere se hai l'intenzione di restare con un 6 portato a 7... o se andare a 7 per portare a 8... come sempre succede. Non conoscendo il tuo modo di suonare non posso dirti di più di così.
Consigliati con il tuo Maestro o con chi conoscendoti ti può dire più di me.
auanasgheps
2nd April 2012, 13:04
Ho sentito parlare egregiamente di DocSax alias Simone. Io vorrei farlo aprire ad un 7* se possibile, ho bisogno di subtones! Certo che se mi costa più di un JJ HR 7 credo che investirò in GAM...
tzadik
2nd April 2012, 13:13
I nomi sono i soliti:
- Simone Borgianni
- Filippo Bucci
- Fabio Menaglio
I problemi che ha il tuo bocchino sono facilmente risolvibili.
Il JJ HR* in ogni caso è un bocchino differente dal Tone Edge e suona diversamente (più chiaro e centrato).
barba
2nd April 2012, 13:40
Vai da Fabio a Budrio in 10 minuti te lo sistema e puoi provarlo ed eventualmente farlo risistemare.Ciao Ezio
bonnygonfio
3rd June 2012, 17:28
si se sei in zona fai uno squillo e prendi appuntamento.
Menaglio è molto bravo e competente! te lo consiglio per le imboccature: esperto come pochi secondo me.