Accedi

Visualizza Versione Completa : Stencil "Link Holt", che marca è?

Teosax83
2nd April 2012, 12:20
Salve ragazzi..
Dopo tanti anni ho deciso di chiedere informazioni su un sax di una marca mai sentita.
Dovrebbe essere uno strumento degli ammi 40/50. Ha uno suono che assomiglia a un conn (è davvero eccezionale) ma non so assolutamente altro.. La marca è "Link Holt Usa"....

Chi mi può aiutare?! :muro((((
allego delle foto... (scusate la scarsa qualità :mha!( ) http://imgur.com/a/gzziN

grazie amiciiiii

gene
2nd April 2012, 12:38
Dovrebbe essere uno stencil prodotto dalla Conn per la "Link Holt Usa" ..... anche la meccanica mignolo mano sinistra ricorda molto quella dei Conn 6M.....

ModernBigBand
2nd April 2012, 12:43
Purtroppo non ci sono tante informazioni sui Link Holt in quanto si tratta di vecchi stencils americani.

Curiosità: il grande Cocco Cantini ha iniziato a soffiare nel tubo storto proprio di un Link Holt... ;)

Teosax83
2nd April 2012, 17:55
Curiosità....

Quanto può valere un sax simile?!

gene
2nd April 2012, 19:26
Onestamente vale poco ..... Che poi suoni come un Conn 6M ci può stare .... Se lo devi prendere per te è un conto ... se lo vuoi prendere per rivenderlo ... non è un buon affare ......

Teosax83
2nd April 2012, 20:06
Mi tengo il mio SBA..:))) Ma ce l'ha un amico e onestamente ci chiedevamo da dove venisse quel tubo.. Comunque ha un gran suono!!!

miglio64
15th February 2017, 19:58
Ciao, casco solo ora per caso nella discussione: sono appassionato di vecchi catenacci che cerco di rianimare fino a far esalare qualche suono, che tu sappia lo vende il sax? Grazie

elmoozzo
21st June 2017, 10:04
Pur essendoci la scritta usa questo sax e fatto probabilmente in italia dalla l.desidera e figli non e un stencil della conn :)