Accedi

Visualizza Versione Completa : MI piacerebbe formare un quartetto di sax

juzam70
30th March 2012, 22:37
Ciao, ancora è prematuro, perchè io so fare 4 note in croce, ma il mio sogno è creare un gruppo formato da 4 sax ( 1 baritono, 1 tenore, 2 contralti ) ma non a scopo serate, giusto per suonare insieme, Qualcuno si aggregherebbe eventualmente ? Zona Milano- ho usato la sezione principianti,proprio perchè io son tale, per non far perdere tempo alle persone che suonano a livelli alti. :half:

Il_dario
30th March 2012, 23:43
Si probabilmente è prematuro, ma tu sai 4 note.... io altre 4; se ne troviamo altri due come noi : abbiamo fatto due ottave :lol:
A questo punto non resta che partire. :saxxxx))) .

juzam70
30th March 2012, 23:48
Beh dai, pensavo peggio , siamo gia in 2

Il_dario
30th March 2012, 23:58
:yeah!) non sono considerato "il peggio" :lol:

Vai juz , non preoccuparti che qualche cosa riusciamo a fare .........!!!!!!!!!!!!!!!

ps. di note ne so solo 2 hiihihihihi

:saxxxx)))

juzam70
31st March 2012, 00:02
l'importante è divertirsi

gandalff
31st March 2012, 00:41
Peccato che sono a Roma........... e poi la parte da tenore è già abbondantemente coperta......

Tblow
31st March 2012, 06:44
Peccato che sto in provincia di Udine altrimenti era fatta :mha!(

Il_dario
31st March 2012, 15:19
:ghigno:
Affitto la sala prove nel cesenate, cosi siamo nel mezzo del triangolo udine, milano, roma :saxxxx)))

juzam70
31st March 2012, 15:40
Potrebbe esser eun idea hahahahah

ModernBigBand
31st March 2012, 15:48
Visto che voi due (juzam70 e Il_dario) siete vicini e che comunque 8 note sono ancora pochine per divertirsi in quartetto, potreste provare ad incontrarvi per lavorare sui duetti (ce ne sono di ogni genere e difficoltà). Già suonare in 2 è una pratica molto formativa, potreste dividervi le parti a rotazione (es. nell'esercizio 1 juzam70 suona la parte superiore, nell'esercizio 2 quella inferiore, ecc...), potreste lavorare un po' sulla lettura a prima vista (es. ognuno di voi studia una singola parte e dopo averla suonata un paio di volte insieme, vi scambiate le parti), o ancora potreste proprio confrontarvi come novelli kamikaze e senza studiare nulla (dei duetti si intende) vi incontrate e vedete cosa riuscite a combinare e quanto tempo vi occorre per riuscire a montare uno studio.
Insomma, volendo ci sono tante cose da fare, già il fatto di vedersi una volta ogni 2 settimane può essere un ottimo stimolo per migliorare... ;)

re minore
31st March 2012, 16:44
> già il fatto di vedersi una volta ogni 2 settimane può essere un ottimo stimolo per migliorare

E' verissimo!!! Coltrane infatti si vedeva tutti i giorni!!! :ghigno:

Il_dario
31st March 2012, 17:21
Visto che voi due (juzam70 e Il_dario) siete vicini e che comunque 8 note sono ancora pochine per divertirsi in quartetto, potreste provare ad incontrarvi per lavorare sui duetti (ce ne sono di ogni genere e difficoltà). .......................
Insomma, volendo ci sono tante cose da fare, già il fatto di vedersi una volta ogni 2 settimane può essere un ottimo stimolo per migliorare... ;)

Si penso che sia un buon modo per iniziare......
Anche solo il fatto di dover andare a tempo in due è gia un paletto da superare.....
Si accettano consigli su duetti facili allora; che ne dici Juz?

@re Minore
Coltrane ? :BHO: ma nemmeno se ci vediamo quattro volte al giorno :lol:

juzam70
31st March 2012, 17:32
ok presente, basta che non mi "insulti" perchè non son capace hahaha.

Il_dario
31st March 2012, 17:40
Tranquillo , tranquillo, nessun insulto.
In settimana ci organizziamo, allora....

Heiiiii musicisti del forummmmm : Consiglio per duetti facili tks !

:saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

re minore
31st March 2012, 18:23
Dovrei avere gia' il tuo email, in ogni caso rimandamelo (in PM) che ti faccio un regalo! :ghigno: