PDA

Visualizza Versione Completa : Ho comprato il semicurvo R&C R1 jazz...



Lanjazz
27th November 2007, 22:57
Signore e signori se nei prossimi giorni il sottoscritto dovesse sparire è perchè mi hanno tagliato la corrente e il gas... Ho comprato un sax Rampone e Cazzani semicurvo R1 jazz... tra l'altro era quello da dimostrazione con la chiave del sol acuto e le rifiniture al top.... Sono pazzo, ma stanotte ci dormo assieme :grin:
Vi consiglio di informarvi perchè il prezzo di listino scende di parecchio all'aquisto... Infatti il soprano dritto serie R1 in argento di listino costava 2800 euro con la custodia.... e li me lo avrebbero fatto pagare 2100... a quel punto ho aggiunto 400 euro al prezzo che pensavo di pagare e ho preso il saxello..... vado a far l'amore con lui.... ciao

27th November 2007, 23:06
Sei veramente pazzo!!!Come ogni sassofonista che si rispetti!!!

Lanjazz
27th November 2007, 23:07
assolutamente vero.... ma sentissi che suono............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .........

Blue Train
27th November 2007, 23:17
vado a far l'amore con lui.... ciao

Cerca di essere delicato, non so per te ma credo che per lui .... sia la prima volta!

Saxwilly
27th November 2007, 23:25
AZZZZZZZ.... Altro che la bambola....!! Vedi di scaldarlo bene... e poi ti sei anke complicto la vita, potevi comprare il dritto che per il fine che ti interessa andavasicuramente meglio...

Lanjazz
27th November 2007, 23:59
Su, siate bravi....
Alla mia etÃ* non è perfettamente dritto :lol:
Comunque scherzi a parte è un vero gioiello... non so se si vede dalla foto. E ha un suono che è spettacolare. La meccanica è precisissima.. la chiave del sol alto (quando ci arriverò?), è leggero... insomma lo amo.... vado a fare il bis... :cool:

Novazione77
28th November 2007, 10:20
Hai fatto davero un mega acquisto!!!
Anch'io ultimamente ho fatto follie con l'acquisto del Guardala MBII, solo chi suona può capire queste pazzie!!!
Cmq è il soprano pù bello che ho mai visto...ottimo acquisto!!!
p.s.come ti trovi con l'imboccatura per soprano Selmer super session?

AndreamarkVI
28th November 2007, 11:18
complimenti lan :grin: e vedi di non molestarlo troppo :lol: :lol:

PallaDiCannone
28th November 2007, 13:47
Auguroni per il nuovo acquisto :grin: divertiti :cool:

28th November 2007, 15:23
Mi raccomando trattalo bene :grin: :grin: :grin:
Ma voi dopo il contralto mi consigliate il tenore o il soprano ?

Lanjazz
28th November 2007, 17:44
I gusti sono gusti ma io consiglio spassionatamente il soprano... poi dipende dal genere che si fa... il soprano per i brani bossanova, latino in genere o il jazz è FENOMENALE!!!!!!

Novazione, sai che quell'imboccatura è un pò dura per me? Ossia, con l'Ottolink tone edge 6, suono con un'ancia Rico 3, con il Selmer devo usare per forza una 2,5 e a volte scavolo qualche nota.... ma ritengo che sia questione di poco tempo.... però sugli acuti il Selmer è spettacolare... è che vuole essere soffiato con energia mentre io tendo a voler suonare sottovoce... a sussurrare le note.. Capito mi hai?? :lol:

Ragazzi che gioiello che ho comprato..... e vi dico, costa un sacco, ma di listino veniva 4634,4 in quanto è quello con tutte le rifiniture e la chiave del sol (200 e passa euro solo quella)... Beh, l'ho pagato 3200 euri.... che per me sono tantissimi ma li vale tutti.....

Novazione77
28th November 2007, 19:16
Penso che è solo abitudine perchè il Selmer I corrisponde ad un Otto Link 7 quindi ad uno più aperto del tuo Link da 6...
Ti ho chiesto come ti trovassi perchè anch'io sto valutando di acquistare un Super Session...il mio Meyer specie sugl'acuti non va troppo bene.
Ciao

Lanjazz
28th November 2007, 20:06
Ha una voce splendidamente cristallina... ora non doso bene ma mi sembra che abbia una buona dinamica e come ho scritto prima sugli acuti è squillante... mi sembra un'ottima imboccatura.

29th November 2007, 03:02
Complimentoni per il grande acquisto!sapevo giÃ* della fama del saxello rampone e cazzani.una delle poche se non l'unica ditta italiana a costruirlo.
sarei curioso di una tua registrazione.......

Lanjazz
29th November 2007, 03:53
la farò senz'altro una registrazione.. anche se in questo periodo ho un pò perso la voglia di smanettare con Cubase... al limite se una sera ho voglia posso registrare una traccia di confronto tra il mio caro Lucien e il nuovo Rampone... Intanto vi dico che il suono non è rotondo... ma sferico.. :grin:
è pastoso e pieno da far paura, ma questo lo era anche il soprano dritto R1 (senza jazz) che ho provato la stessa sera. Rampone fa dei gran strumenti.. La prox sett lo prova il mio maestro che è un selmerista e vi saprò dire..

Saxmachine
29th November 2007, 17:39
Bravo, hai fatto un'ottimo acquisto!!!
la cosa bella dei rampone è che quando si scaldano, dopo una quarantina di min ti suoni lunghi, hanno un suono SPETTACOLARE...
suonando il mio R1 jazz a volte mi stupisco della bellezza del suo suono.
dai facci la registrazione!!!

Lanjazz
29th November 2007, 18:09
SarÃ* fatto.... basta che non mi prendete in giro perchè ho uno strumento professionale e suono il sax da 24 mesi..... L'esperienza di cambiare 5 trombe per arrivare alla Bach Stradivarius spendendo in totale il prezzo di tre Bach mi ha insegnato a decidere subito per un buon strumento......

29th November 2007, 19:52
E' quello che dico sempre anche io quando mi propongono strumenti "da studio"...
Se devo spendere per poi doverlo cambiare fra 5 o 6 mesi ...Facciamo che studio su un professionale!

29th November 2007, 20:53
SarÃ* fatto.... basta che non mi prendete in giro perchè ho uno strumento professionale e suono il sax da 24 mesi..... L'esperienza di cambiare 5 trombe per arrivare alla Bach Stradivarius spendendo in totale il prezzo di tre Bach mi ha insegnato a decidere subito per un buon strumento......

e se prendevi una shilke facevi ancora prima e andavi anche oltre... :grin:

Overtone
30th November 2007, 14:12
Beh, comunque ti ho ascoltato e sei bravino anche se suoni da due anni. E adesso con il rampone immagino che farai i numeri!

Lanjazz
30th November 2007, 18:23
ieri il mio maestro prima ha provato il Rampone ed è rimasto sbigottito.... (lui ha un selmer di quelli datati e super cattivi...) non credeva che uno strumento non selmer potesse suonare così bene (parole sue... non me ne abbiano i selmeristi... ((-: ), poi mi ha tartassato di scale sul tenore.... alla fine avevo il labbro da coniglio....... Grazie Overtone per il complimento che mi spinge avanti e credimi che alla mia etÃ* e con l'esperienza che mi sono fatto, che non mi permette di apprezzare una cosa se non ha un suono, una linea melodica, un'enfasi, più che belle.. Non mi interessa la tecnica spaventosa, ma l'insieme, il gusto, l'armonia insomma... grazie mille davvero.

Lanjazz
30th November 2007, 18:25
mi sono incasinato nello scrivere il post precedente... povera grammatica.... ma avete capito il senso lo stesso vero?

30th November 2007, 21:30
il buon fabio tullio giÃ* parlava di grassi(quelli della vecchia ida maria) in grado di competere con i modelli selmer.figuriamoci ora che l'artigianato italiano sta diventando d'elite,e permettetemi il patriottismo,un pò lo è sempre stato.

Lanjazz
1st December 2007, 18:50
Viva L'Italia! :smile:

Lanjazz
2nd December 2007, 21:42
Mi raccomando di ascoltare questo file (mi dispiace che è wave... ma gli mp3 mi fanno schifo e se volevate sentire il suono del R&C R1 jazz semicurvo scaricatelo così...) con l'orecchio poco critico perchè sono comunque 24 mesi che suono il sax e questo sax in particolare da una settimana scarsa..... Attendo pareri.

http://rapidshare.com/files/73847171/Fa ... m.wav.html (http://rapidshare.com/files/73847171/Favorite_things_framm.wav.html)


ciao

2nd December 2007, 23:01
cioè me fa scaricare solo 1 file al giorno....lanjazz non hai msn?

Lanjazz
2nd December 2007, 23:29
Yes! lanfrasim@libero.it
Contattami che ti invio il file.
Ciao

Overtone
3rd December 2007, 14:34
Prego! Se uno è bravo, e se ci mette passione, i complimenti se li merita. Ti mando una mail, se mi potessi girare il tuo file.... :roll:

Lanjazz
5th December 2007, 22:34
Ti è arrivato il file Overtone?

Overtone
6th December 2007, 16:34
Purtroppo il server me lo ha filtrato... :sad:
Ti mando un messaggio privato con un'altro indirizzo che non dovrebbe dare problemi. Appena puoi rimandamelo, grazie! :grin: :grin:

Saxwilly
6th December 2007, 19:16
Ragazzi cerchiamo di utilizzare i messaggi privati per questi scambi....

Grazie mille, William

Overtone
10th December 2007, 10:35
Scuss....ho giÃ* provveduto.... :oops: :oops:

Blue Train
15th December 2007, 22:29
Caro Lanjazz, mi spiace per i 3200 euro spesi, bastava aspettare e guarda che ti compravi, come dice la Algida "Two is megl che one" ...
http://www.saxgourmet.com/patents/pat03.jpg

Lanjazz
16th December 2007, 11:49
Che animale è????????? mi fa paura più dell'uomo nero.......

Smog graffiante
22nd December 2007, 16:06
Bravo lanjazz...sono davvero felice per il tuo acquisto...non so se hai letto i miei veki post..sappi che sono uno dei più vekki sbavatori nei riguardi del r1jazz semicurvo r&c...(leggi anche la mia recensione...)
Davvero complimenti...

Saluti

Smog

23rd December 2007, 13:43
Ciao Iannjazz ma il tuo maestro l'ha più provato il saxello? a se si quali sono stati i suoi commenti?? IN un sito americano vendono il saxello a 2,700 euro. Possibile che costi meno comprarlo laggiù?

Lanjazz
23rd December 2007, 20:41
Per il prezzo non ti so dire, forse è il discorso che essendo un prodotto italiano di una ditta che fino ad oggi ha fatto strumenti mediobassi, le valutazioni sono diverse.... Però il mio maestro (Selmerista, jazzista con dischi alle spalle e diplomato in sax) è rimasto letteralmente di stucco per l'intonazione e il suono.... Io da dilettante ti dico una cosa, so che il mio R&C ha un canneggio diverso e infatti ha un suono sui bassi (che di solito nei soprani non sono proprio il massimo nell'estensione dello strumento) veramente rotondi.... tanto che il tenore lo sto usando sempre meno... Però devo aggiungere che tutto questo è questione di gusti, altrimenti parte una serie di discussioni pazzesca.... Per me è un GRAN strumento.
Ciao

24th December 2007, 18:14
grazie sei stato utilissimo a questo punto spero proprio ke il mio babbo natale si ricordi della mia passione preferita e smetta di regalarmi cose inutili dicendo tutti gli anni "a te è difficile fare un regalo" ciao ciao :grin:

Lanjazz
24th December 2007, 18:22
Prendi tutti i parenti e digli che hai bisogno di uno strumento.... e che facciano un'offerta libera che li libererÃ* dall'incombenza di uscire a comprare cavolate... :grin:
Ma il saxello americano, di che marca è?

26th December 2007, 11:20
R&C e mi è uscito fuori dalla ricerca fatta con ebay ma sicuramente ci saranno vari modelli ed io non sono molto ferrato su questo argomento. Per il natale non è andata poi così male :smile: sono riuscito a racimolare 800euro ed in più ha venduto su ebay il mio yas275 quindi sono a buon punto :grin: :grin:

Lanjazz
26th December 2007, 11:32
R&C e mi è uscito fuori dalla ricerca fatta con ebay ma sicuramente ci saranno vari modelli ed io non sono molto ferrato su questo argomento. Per il natale non è andata poi così male :smile: sono riuscito a racimolare 800euro ed in più ha venduto su ebay il mio yas275 quindi sono a buon punto :grin: :grin:

Ti mando un PM.