Visualizza Versione Completa : DRAKE N.Y. Jazz ti ho trovato
lordsax
25th March 2012, 21:04
passavo lungo i corridoi al Musikmesse e sono stato conquistato da un suono...mi sono avvicinato ed ascoltato per un po' il signore che con maestria lo eseguiva...fatto i complimenti asserendogli il merito di cio' che avevo ascoltato, ho chiesto quale bocchino usasse....indicandomi uno stand mi diceva essere un Drake che aveva uno spazio in fiera.....mi precipito la e inizio a provare imboccature per alto coadiuvato dal simpaticissimo titolare...... :ghigno: l' ho trovato..lo cercavo da tanto tempo...non il Drake che non conoscevo ....ma il suono che amo nel contralto...peccato che non aveva piu' il n#6 mi sono accontentato del 7 anche se sono certo che con il sei sarebbe stata l' apoteosi, aveva tre tipi per l' alto ed io ho scelto il jazz...inutile che cerchi di farvi capire come suona ...tanto non lo sentireste...ma con questo becco suona bene anche una stagna....sono felice come un' infante.
Zeppellini Matteo
25th March 2012, 21:05
ho visto che in quello stand facevano provare tutti i bocchini che volevi.... ed erano molto disponibili...
Se non sbaglio dovrebbe aver preso un bocchino per baritono anche David... e poco dopo l'ho visto suonare con quel bocchino ed aveva un suonone esagerato...
lordsax
25th March 2012, 21:12
Sarei fiero se Brutti avesse avuto il mio stesso fiuto.....lui forse un po' meno maaaaa!!! hehehehe
Non ho mai provato i Drake, a detta di molti sono buoni, e poi la cosa piu' importante è che ci si trovi bene lo strumentista!
lordsax
26th March 2012, 15:59
Be' mi devo adattare un po' per come ero abituato..... ma sento che ne vale la pena.
tzadik
26th March 2012, 16:03
Eccolo qua:
http://www.sax-fun.com/vintagesax/new-mouthpiece/goods-pic/Drake-Alto-HybridCeramic-VRJA-1.jpg http://www.sax-fun.com/vintagesax/new-mouthpiece/goods-pic/Drake-Alto-HybridCeramic-VRJA-2.jpg
http://www.sax-fun.com/vintagesax/new-mouthpiece/goods-pic/Drake-Alto-HybridCeramic-VRJA-3.jpg http://www.sax-fun.com/vintagesax/new-mouthpiece/goods-pic/Drake-Alto-HybridCeramic-VRJA-4.jpg
Il "NY Jazz" è una "copia" del Meyer NY.
Il "Jazz" (ascoltandolo) sembra più ispirato a una Otto Link Tone Edge (d'epoca)... ha il becco più basso del "NY Jazz", meno medi, più "pancia".
Si può sentire qua:
Carl Cox su un "Jazz" 0,085" (7) http://www.drakemouthpieces.com/uploads/Carl_Cox_on_Drake_Jazz_alto.mp3
Aaron Drake su un "Jazz" 0,075" (5) http://www.drakemouthpieces.com/uploads/Drake_Alto_Demo_JA_Jazz.mp3
http://www.drakemouthpieces.com/Vintage_Resin_.html
docmax
26th March 2012, 19:19
E quanto sarà bello questo suono Lord!?
Detto da te sicuramente mi incuriosisce molto perchè tu non sei un malato di GAM...
paolo1960
26th March 2012, 20:07
...Alessio da quanto ne parliamo? :D Mauro cosa costa? :amore::
tzadik
26th March 2012, 20:19
:ghigno:
AndreaDiFabio
27th March 2012, 01:27
Anche io sono stato allo stand Drake presso il Musikmesse con Carlo Micheli che voleva provare le imboccature per l'alto e sentendolo me ne sono innamorato subito quindi sono tempestivamente ripassato e sia grazie a Zolla che mi ha prestato un alto e sia grazie alla grande disponibilità del signor Drake alla fine ho preso un jazz n. 7 con la camera di ceramica che direi sublime!Anche David lo ha preso per baritono e nn solo... :lol: comunque infine vi consiglio per avere un suono ancora più pieno, deciso ed omogeneo di settarlo con ance Légère Signature e legatura Rovner serie ML!!! Buona Musica!!
re minore
27th March 2012, 10:04
Mi state facendo venire un attacco di GAM. :devil:
Albysax
27th March 2012, 10:26
:muro(((( madonna anche a me..
gf104
27th March 2012, 12:43
secondo me, col Drake, non avete un attacco di GAM ma di GAP (get another pleasure) che comunque condivido in pieno :lol:
Albysax, devi gioire non romperti la testa contro la parete! ;)
STE SAX
27th March 2012, 15:02
il mio son of slant con le legere signature non mi piace affatto, lo trovo difficile da governare e soprattutto in alto perde spessore. Piu' che ottimo con le ance tradizionali e in particolar modo con le francois louis.
gf104
27th March 2012, 17:39
qual'è l'apertura di SOS e la durezza della Signature?
STE SAX
27th March 2012, 17:42
apertura 8* e ancia 2,5
gf104
27th March 2012, 18:06
ok grazie!
tzadik
27th March 2012, 19:58
Sui Drake che ho provato... la resa delle Légère Signature non entusiasma nemmeno me (fatto prove su diversi bocchini, con ance di diverse durezze... con legature diverse).
Ho un amico che ha un Drake Son of Slant 7* (a camera media) e suona con una Signature #2,5... il suono che esce a me non piace molto (non è proprio il suono per cui il bocchino è pensato), ma lui ci si trova bene... ed effettivamente è un suono "completo".
Sono cose tanto personali... dal mio punto di vista ha poco senso comprare un bocchino con l'intento di suonarci con una determinata ancia.
Si compra un bocchino perchè può dare (potenzialmente) determinate sensazioni (si spera piacevoli) e una determinata sonorità... poi si cerca l'ancia migliore per ottenere quello che si vuole. :zizizi))
re minore
27th March 2012, 22:10
> Sui Drake che ho provato... la resa delle Légère Signature non entusiasma nemmeno me
Ecco la mia GAM che comincia a guarire... non so se esserne contento o no.... ma alle signature non rinuncio :ehno:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.