PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha yts 275 e mio setup, consigli?



FrancyGiammy
25th March 2012, 20:49
Carissimi amici sassofonisti,

da qualche giorno ho acquistato un dignitosissimo sax tenore yamaha yts 275 (prima avevo un maxtone economico, che in ogni caso ha svolto il suo sporco lavoro con onore per almeno 10 anni..) volevo qualche vostro parere su questo strumento che, seppur non essendo un Selmer, viene spesso definito un buon sassofono, robusto, intonato e con una bella meccanica.
Gradire inoltre un parere pił tecnico...io suono in un tributo a Rino Gaetano e richiedo un suono di sax tenore bello pieno, rotondo e aggressivo (visti gli arrangiamenti che diamo ai brani)...da circa un paio di anni utilizzo un bocchino Otto Link new "super" tone master 7 (con la sua legatura originale) e utilizzo anche "la voz" medium. Cosa ne pensate di questo setup? Mi consigliate di provare altre ance o una legatura diversa??? Utilizzando sempre questo setup (e trovandomi comunque bene)...magari ci sono dei piccoli dettagli (appunto ance, legature o altro) che posso modificare per migliorare ulteriormente il mio sound??? Grazie di cuore a tutti ;)