PDA

Visualizza Versione Completa : Affare ottolink tone edge 7* ebanite per tenore



Tenor 86
24th March 2012, 19:41
Salve,forse sto per fare un'affare però vorrei consigli da voi che siete più esterni,ho trovato un ottolink tone edge 7* in ebanite a 50euro perchè è una rimanenza di qualche anno fa,secondo voi se l'uso in banda mi linciano?e secondo voi avrei difficoltà a suonarlo dato che ho suonato sempre il yamaha 4c e il selmer E s80?che suono ha?Grazie

re minore
24th March 2012, 19:53
Intanto prendilo e provalo. Gli otto link TE per tenore sono ottimi becchi, anche quelli moderni. E se anche fosse da reworkare, visto quello che lo paghi, ci puoi stare!

Tenor 86
24th March 2012, 20:00
Ma posso usarlo in banda?avrei difficoltà a passare dai bocchini con i quali ho suonato prima a uno come questo ottolink?

il nero
24th March 2012, 20:30
ciao
certo un po' d'abitudine ce la dovrai fare visto che l'otto link è sensibilmente più aperto degli altri due che hai,io ne ho uno 7*e lo trovo "normale" ed uso ance 3,5 /4,certo il 4c non ce la farei proprio,è troppo chiuso.
Per il suono,nessuno ti dirà niente in una banda:è un bocchino classico con voce scura che si mescola bene con gli altri:dovrai studiare e questo non può che fare bene...auguri e buon allenamento.
il nero :saxxxx)))

Tenor 86
24th March 2012, 20:33
Ma che marca di ance usi?

marco66
24th March 2012, 20:48
Per quel prezzo compralo che fai un affarone!!!
Da un E a un 7* c'è di mezzo un sacco di pratica, all'inizio allenati a casa con l'intonatore o in banda fai un disastro, parlo per esperienza e io ero passato solo da Selmer D a Vandoren 6* (circa un G Selmer)
All'inizio potrebbero serviti delle ance anche inferiori a durezza 2

Tenor 86
24th March 2012, 20:52
Allora è meglio lasciar stare..forse è meglio il tuo c**

Tenor 86
24th March 2012, 20:53
é che difficoltà hai incontrato?

marco66
24th March 2012, 20:59
ne ho parlato qua
viewtopic.php?f=12&t=20935 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=20935)

gf104
24th March 2012, 21:05
dal 4C al 7* è un bel salto...mal che vada il 7* lo tieni per il futuro!
se non ti trovi bene col 7*, invece di diventar matto, ripiega su un 6-6* che mi sembra il passo più adeguato arrivando da un 4C, però è tutto soggettivo e occorre provare! se ti troverai bene col 7* hai fatto bingo :smile:
anche per le marche delle ance è sempre tutto molto soggettivo così come le durezze da impiegare...provare sempre finchè trovi il set up che al momento ti soddisfa!

Tenor 86
24th March 2012, 21:21
Grazie mille

marco66
24th March 2012, 21:29
e se ti servono ottime ance tenere per provare bocchini estremi (per le tue attuali capacità):

viewtopic.php?f=73&t=21671 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=21671)

;)

il nero
24th March 2012, 21:41
ciao
forse non mi sono spiegato:sono convinto veramente che le aperture,la durezza delle ance,il metallo o l'ebanite o la plastica,un sax o un altro, siano tutte scelte soggettive;io dico solo il poco che so e che,certo,non fa scuola...ma ,se un bocchino medio come il 7*di cui parli non lo hai mai provato,visto che è senso comune che in medio stat virtus,visto che il T.E. è un buon bocchino e lo paghi poco,mi sembrava che fosse logico fare un tentativo...certo che se non sei convinto che ti interessa fare prove,allora ti conviene risparmiare i soldi...certo che se non ti stacchi mai dalla riva non saprai mai nuotare abbastanza da sapere quale è il tuo stile di nuoto più confacente e tutte queste paure su aperture,ance ecc. mi riesce difficile capirle...cambiare,provare,rinnovare fa bene e mi pare strano che sia io a dirlo a te visto che io son vecchio e tu no,a meno che 86 sia la tua età e non l'anno di nascita :lol: Coraggio,buttati,eppppperbacco :ghigno:
il nero
evidentemente sto giocando e non voglio offendere nessuno.... :saxxxx)))

Tenor 86
24th March 2012, 21:48
Si forse hai ragone

cagliostro70
24th March 2012, 21:51
prendilo! al limite lo fai reworkare, è preso bene, sicuramente ti ci troverai bene come sonorità

alerar
24th March 2012, 23:45
Prendilo! Al massimo organizziamo uno scambio: io ho un ottolink TE 6* con un suono molto bello ma un pò troppo chiuso per me... ;)

Federico
25th March 2012, 01:09
Dimmi dove lo hai trovato che lo prendo io :ghigno:

Tenor 86
25th March 2012, 15:32
oggo ho suonato con il yamaha 4c però non riuscivi a prendere bene le note basse,da cosa può dipendere?