Accedi

Visualizza Versione Completa : Becchi F.Gregory

jasbar
24th March 2012, 17:36
Per l'esattezza che modello di questi becchi usa Bob Mintzer ? Il suo suono mi piace un sacco. C'è qualche forumista che ne possiede uno?

tzadik
24th March 2012, 22:10
I bocchini Freddie Gregory generalmente sono fatti su richiesta.
Mintzer, a occhio, usa qualcosa di simile "Mark II".
Usa ance durissime.

Come avrai notato... il suono è praticamente quello di un buon Link EB in ebanite... suonato con ance molto dure.

Zefiross
25th March 2012, 19:36
Bob Mintzer l'ho sentito a Salerno una settimana fa, aveva un suono fantastico!
Ho chiesto a dei musicisti che suonavano con lui e mi hanno detto che ha freddy gregory 7 stella (non il modello preciso) e ance wood stone 4 o v16 3 e mezzo

jasbar
26th March 2012, 08:22
Grazie, a tutti per le info. Tza, secondo me nel registro medio e medio alto non assomiglia ad un ottolink, mi pare che si discosti da quel tipo di pasta sonora, ma è una mia sensazione, mi sembra più "fresco", moderno e comunque corposo.
Grazie ancora a tutti.
Jas

tzadik
26th March 2012, 11:10
Si... effettivamente il suono di Mintzer non è così "medioso" da associarlo a un "generico" Link.
C'è da considerare anche che Mintzer usa ance durissime.

Comunque prima di spendere 1000 e passa euro per avvicinarsi a quel suono... io una soluzione migliore ce l'avrei ma... :mha!(

gf104
26th March 2012, 17:03
quale sarebbe la soluzione migliore che suggerisci?
sono sempre curioso di apprendere ma non penso di essere il solo :smile:
tempo fa ho ascoltato un F.Gregory MKII 7 e ricordo un bellissimo sound! ma mille euro..... :ehno:

Angelo
26th March 2012, 20:03
Bob Mintzer suona con un freddie gregory modello MARK II hard rubber con ance vandoren V16 misura 3,5
Io suono da 4/5 anni mouthpiece F. Gregory sia ebanite che metallo sia tenore che soprano.Ne ho fatti passare molti di bocchini ho ancora degli Otto link Florida ,Otto link Early babbitt HR,lLawton ,Guardala handmade etcetc ma trovo il F. Gregory supremo,IMHO.
Devo dire che il suono non e' assolutamente paragonabile a nessun tipo di mouthpieces ,e' solo un handmade con il suo suono ,la sua timbrica.
Se qualcuno ha voglia di provarlo e' ospite gradito.

jasbar
27th March 2012, 08:33
Bellalì Angelo, ad orecchio il F.G lo sento completamente differente agli altri becchi nel registro centrale (primo re col portavoce) e negli acuti. Offre un po' di resistenza nel suonarlo o è immediato? Grazie per la disponibilità...ma di dove sei?
X Tza, la tua soluzione?

Angelo
27th March 2012, 19:28
Ciao sono della provincia di Piacenza,ti anticipo che non e' immediato ,bisogna capire come veicolare l'aria e con quale impatto attaccare le note.Pensa che il primo bocchino F. Gregory Mark II 7* dopo una settimana l ho venduto perche' non riuscivo a suonarlo pensa un po'.
Adesso che sono passati 4/5 anni lo mangio un Gregory.

jasbar
28th March 2012, 00:18
Mi intriga parecchio, non siamo nemmeno tanto lontani....prima o poi ti vengo a rompere le scatole! :lol:
Dalle parti di Milano non suoni mai?

Angelo
28th March 2012, 18:20
Ho suonato nel milanese ,ho sempre nel ricordo una serata fantastica all Istituto ciechi di Milano ed altre al Mag Cafe ora ho lasciato quella zona.Comunque ti avviso non ordinare nessun bocchino da gregory ,io sto aspettando un Mark II metallo da 14 mesi hai capito bene 14 mesi e non vedo nessun segnale,un mio amico un HR da 16 mesi.
Ciao alla prossima.

STE SAX
28th March 2012, 21:21
io gli ho mandato una mail e questo e' il suo listino prezzi che mi ha mandato cinque minuti fa

Hi Stefano,
Prices:
black hard rubber ----------------------------------- 480 - 00 euros
marble hard rubber --------------------------------- 490 - 00 euros
metal silver plaited ---------------------------------- 695 - 00 euros
metal gold plaited ----------------------------------- 735 - 00 euros
Shipping to Italy -------------------------------- 15 - 00 euros
Kind regards,
Freddie

darionic
28th March 2012, 21:40
mizzica......

28th March 2012, 21:50
Mizzica per i 14 mesi di attesa!

Angelo
28th March 2012, 22:45
Pero' e' gia' una cosa buona che ha risposto,soprattutto per il mio metal Mark II.

Tommy
28th March 2012, 23:22
Beh, costano tanto, certamente. Però vedendo le cifre che vengono chieste in giro nei vari mercatini su internet credevo fossero pure più cari. In effetti hanno un apprezzamento notevole... sarà che per averne uno nuovo bisogna aspettare le calende greche, ma potrebbero essere un ottimo investimento