PDA

Visualizza Versione Completa : ance per Selmer Soloist



mansax
21st March 2012, 17:32
Guarito dalla GAM, probabilmente avevo gli anticorpi a terra ed ho contratto la GAR:
quale ancia rende di più su questo becco secondo le vostre esperienze? Io ho un apertura G e mi trovo bene con le Vandoren Java 3.

red
21st March 2012, 18:26
stesso mio problema di qualche tempo fa...io ho risolto con le rico royal, rico arancioni e anche con le java mi suona molto bene. non male anche con le Giuliani.....quelle che proprio non digerisce sono le vandoren blu, ma credo che dipenda dallo standard qualitativo attuale e non dal becco in se :D

tzadik
21st March 2012, 19:22
Recentemente ho provato un Soloist per tenore, di un amico... (non Selmer... una bella copia)... apertura intorno a 7*.
Fatica incredibile a suonarlo perchè mi spezzava il suono (limite mio: non riesco a suonare con bocchini con camera stretta).
Rimanendo un range dinamico "moderato", mi funzionava bene con ance taglio classico: Vandoren Blu #3,5 (del mio amico) e Gonzales #2,75 e #3 (mie).

Non era male nemmeno con la LaVoz però non funzionava bene sul registro basso. :mha!(

paolo66
21st March 2012, 19:56
io con il mio soloist mi trovo bene con le Fiberreed

re minore
21st March 2012, 20:46
Il soloist D e' il mio becco di riferimento (contralto): fino a qualche mese fa mi trovavo benissimo con RICO arancioni e RICO Royal sia 2 1/2 che 3 ed ora mi trovo ancora meglio con una legere signature 2.75.