Accedi

Visualizza Versione Completa : Setup Selmer Classic C* per tenore in metallo

Tenor 86
18th March 2012, 21:19
Salve vorrei sapere che caratteristiche ha il selmer c* classic in metallo per tenore,se potrei suonarlo in banda (se un giorno potrò permettermelo visto che costa 350 euro) e che ance potrei usare,e se è chiuso come bocchino

Colosax
18th March 2012, 21:36
Ma prenditi un selmer S80 D che vai sul sicuro con 100 euro!

JackGregory
18th March 2012, 21:43
Se adesso stai usando un Selmer S80 E per me fari fatica ad abituarti ad un C*. E' un'imboccatura ben costruita, all'interno ha la camera a ferro di cavallo tipo Solist (S80 ha la camera quadrata) ed ha un timbro scuro ed è facile. Esiste anche la versione Jazz ed ha un timbro leggermente più chiaro.

gil68
19th March 2012, 03:14
Salve vorrei sapere che caratteristiche ha il selmer c* classic in metallo per tenore,se potrei suonarlo in banda (se un giorno potrò permettermelo visto che costa 350 euro) e che ance potrei usare,e se è chiuso come bocchino
Sei proprio un caso "disperato"...dai retta a noi,se hai problemi a suonare,per prima cosa fai provare bene il tuo sax ad uno capace,tanto per escludere eventuali problemi di chiusura dei tamponi(se tali problemi ci fossero,logicamente,fallo nuovamente regolare);se il sax é a posto(o dopo aver ripristinato le condizioni ottimali di suonabilità),come ti abbiamo già detto,per faticare meno prova le ance Rico che in linea di massima sono più "facili" delle Vandoren;se vuoi intestardirti sulle Vandoren(dette anche Vancessen)sul sito "gemello" di questo,ossia ilsaxofono.it,c'é una pagina dove DocSax spiega come ritoccare le ance che di primo acchito non suonano,oppure suonano,ma facendoti faticare oltremodo...e poi,se tu sei proprio giù d'allenamento,come hai già detto da qualche altra parte,vai da un buon maestro per riprendere a studiare e suonare nel modo corretto...più di così...forse noi non possiamo fare

Tenor 86
19th March 2012, 10:25
Che ne dici allora di maestri che ho letto nella tabella dei setup che usano o usavano bocchini chiusi?anche loro sono dei casi disperati??!

zkalima
19th March 2012, 10:46
E' chiusissimo, ma è un grande bocchino, ce n'è uno in vendita a 150 € qui sul forum, è un vintage, quindi meglio di quelli nuovi, l'ho provato ed è una meraviglia, ti metto il link.

viewtopic.php?f=72&t=21943 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=72&t=21943)

tzadik
19th March 2012, 12:05
@moderatori: consiglierei di unire questo thread a questo: viewtopic.php?f=12&t=24189&start=0 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=24189&start=0)

gil68
19th March 2012, 20:09
grande Tza...hai ragione,sta letteralmente inondando la sezione con troppi thread

gil68
19th March 2012, 20:20
Che ne dici allora di maestri che ho letto nella tabella dei setup che usano o usavano bocchini chiusi?anche loro sono dei casi disperati??!
forse non hai capito...non sono loro i casi disperati,sei tu...te l'ho già detto sopra;se non riesci a suonare,dato che hai detto che sei stato fermo per un pò,devi tornare da un maestro che ti "rieduchi" e provi per bene il tuo sax,per verificare se ha problemi di chiusura dei tamponi...non credo che il tuo bocchino,il Selmer E, sia così insuonabile,anche se fosse un esemplare non tanto ben riuscito...ripeto ancora:prova sempre col bocchino che hai,usa ance Rico,oppure impara a ritoccare le ance che ti fanno faticare troppo;ti ho già detto del trattato di DocSax;ma anche il maestro ti insegnerà sicuramente il modo corretto di farlo(é stata una delle prime cose che il mio maestro mi insegnò quando facevo le prime lezioni di sax della mia vita...)Forza e coraggio! :D

gil68
19th March 2012, 21:36
Ah,vedendo ciò che hai poi scritto nell'altro thread in risposta a Tzadik,dove dici che preferisci proprio i bocchini chiusi,per suonare soprattutto in banda,allora posso dirti che al limite,come ti ha già consigliato qualcun'altro,puoi prenderti un Selmer Soloist,se possibile almeno un C**(C doppia stella),o meglio ancora un D;vai in un negozio ben fornito che ti dia la possibilità di provarlo bene,visto che non tutti i negozi lo permettono per via dei problemi di igiene; se ci dici di dove sei,possiamo suggerirti qualche negozio nella tua zona;oppure puoi vedere qui sul nostro mercatino,qualche buon pezzo usato salta sempre fuori... ;)

Tenor 86
20th March 2012, 11:00
Sto già contrattando per un bocchino usato sul mercatino di questo forum..cmq grazie