Visualizza Versione Completa : Selmer c* con ance da jazz
Tenor 86
18th March 2012, 19:44
Che suono si potrebbe ottenere su un selmer s80 C* con ance da jazz tipo rico jazz o vandoren zz?
gil68
19th March 2012, 03:23
Ma smettila con 'sto C*... come ti ha già detto Tzadik,non é mica vero che "più il bocchino é chiuso,più é facile da suonare"...il C* é già chiuso per il contralto,per il tenore é addirittura "chiusissimo"...e poi vai a leggerti ciò che ti ho scritto nel tuo thread successivo dove chiedevi info sul C* in metallo...
Tenor 86
19th March 2012, 09:58
Se non ti andava di rispondere potevi farne anche a meno..non so se tu sia un professionista e sai tutto sul sax bocchini ance ecc ma a me non interessa e io non sono un professionista e sono su questo forum per cercare consigli..naturalmente da gente cortese e disponibile grazie......
il nero
19th March 2012, 10:55
ciao
Generalmente le ance "Jazz" a me risultano più chiare e brillanti ed anche un po' più tenere del numero scritto sopra rispetto alle Vandoren classiche e,mi sembra ,abbiano più "buzz"... certi negozi ti consentono di comprare un'ancia per volta,così puoi,comprandone per es. 5 ,avere un'idea tua sulla reale portata del cambiamento. Contestualmente potresti prenderne una anche di durezza maggiore.
il nero :saxxxx)))
fcoltrane
19th March 2012, 11:33
Buzz mi ricordi il significato di questo termine ?
tzadik
19th March 2012, 12:05
@moderatori: consiglierei di unire questo thread a questo: viewtopic.php?f=12&t=24192&start=0 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=24192&start=0)
tzadik
19th March 2012, 12:16
Non credo che sia utili che i toni si accendono.
Tenor 86, ti è stato suggerito da me e da altre persone di almeno provare/tentare di identificare le cause di quelli che ritieni problemi in maniera razionale... e questo non per presunzione ma il semplice fatto (e non vale solo per i problemi "sassofonistici") che affrontando il problema in problema razionale.