Visualizza Versione Completa : ..domani provo un mark6...chissà..
darionic
17th March 2012, 00:05
domani dalle mie parti vado a provare un mark6 1XXXXX.
Dentro qualcosa mi dice che succederà qualcosa.... :fischio:
ovviamente mi porto appresso anche il mark7 per sentire le reali differenze...se ci sono...
se mi dovesse sorprendere...saranno contenti i potenziali acquirenti del VII che finora hanno aspettato con pazienza che io trovassi il sostituto...e sarò contento pure io....stay tuned....
alerar
17th March 2012, 00:47
Le differenze ci sono di sicuro poi bisogna capire quali saranno le quelle che preferirai (il che non è affatto scontato) :D
:saxxxx)))
Alessio Beatrice
17th March 2012, 02:06
Dentro qualcosa mi dice che succederà qualcosa....
Alle tasche intendevi?... :D
darionic
17th March 2012, 08:17
,,appunto... :lol: :muro((((
Federico
17th March 2012, 08:32
:lol:
fcoltrane
17th March 2012, 09:13
fiduciosi attendiamo di sapere quali saranno le tue determinazioni
Federico
17th March 2012, 10:57
Comunque a me piaci son lo Zephyr :yeah!)
Danyart
17th March 2012, 12:03
non ti aspettare per forza grandissime differenze...
Rosario Giordano
17th March 2012, 12:07
Io di recente li ho avuti tutti e due (contemporaneamente), le differenze ci sono eccome!
Danyart
17th March 2012, 12:15
le differenze ci sono, certo, ma sono sempre due selmer, con molte caratteristiche in comune...considerando le differenze che ci sono tra il mark 7 e lo zephir, in questo caso saranno probabilmente minori
gf104
17th March 2012, 12:42
aspettiamo con grande curiosità le tue impressioni MKVII vs MKVI
comunque per me il binomio Daridex-King Zephyr sarà molto difficilmente raggiungibile/eguagliabile... ;) :bravo:
tempo fa, sempre per curiosità, ho provato 5 MKVI (3-5digits e 2six) di un noto maestro e non ho notato grandi differenze col mio Selmeraccio SAII...comunque tranquilli la mia è l'impressione di uno con l'orecchio duro e musicalmente rozzo :lol: dovrò sicuramente affinarmi e studiare per chissà quanto tempo prima di apprezzare le qualità di MKVI !
darionic
17th March 2012, 14:10
Appena finisco di mangiare, mi faccio questa oretta e mezza di macchina. Mi porto il mark 7 e il collo in argento da provare anche con il mark6.
Si lo zephyr ha una sonorità completamente diversa e anche secondo me ineguagliabile. Ho appena ascoltato Soul eyes che ho pubblicato ieri e me ne convinco sempre di più.....
http://www.youtube.com/watch?v=dVzEKX1y1Kg
gf104
17th March 2012, 14:18
lo Zephyr di suo ha una bellissima sonorità così come qualche altro vintage americano (che sono i miei preferiti) però lo Zephyr senza il manico farebbe poca strada :smile:
Ti aspetta un enorme compito Dario! Già si vede come il forum attende in trepidazione la tua sentenza per giungere alla definitiva conclusione della causa Mk6 vs Mk7! :ghigno:
darionic
17th March 2012, 14:40
:lol:
Blue Train
17th March 2012, 14:41
Invece di sghignazzare prendi l'auto e parti!
E quanto impieghi a mangiare? :lol:
gf104
17th March 2012, 14:43
ma no dai Jason, non ci sarà alcuna sentenza e Dario riporterà le sue considerazioni...e comunque sia, MKVI è il mito.
(poi dalle statistiche citate da tzadik è lo strumento più desiderato da una certa utenza!)
Blue Train@ la prova che attende Daridex è molto delicata e quindi è giusto che si nutra a dovere :lol:
pumatheman
17th March 2012, 16:02
Blasfemi che vù siete altro!!
Come vi permettete di mettere in dubbio la superiorità assoluta universale parastatale del santo subito mk6 che suona troppo meglio e di cui è stata persa la formula originale a causa di maldestri complotti orientali !!??
Con la sola imposizione di un mk6 (anche il peggio che cmq ha poteri paranormali), si può avere un suono super scuro proiettato armonicissmo e non nasale col fu fu a volumi da denincia anche a testa in giù e con un polmone solo!!!
Non cè più reliGGione...
tzadik
17th March 2012, 16:08
... l'importante è che poi non nasca un thread "Mark VI vs. Resto del Mondo"... dove si "va sempre a raschiare il fondo". :D-:
Il Puma è da mesi partito per la tangente, essendosi elevato all'eterea insofferenza verso setup, becchi, ance, sax, non gli importa più nulla, lui è su, a bere il suo Lavazza in compagnia del recente Brignano, ormai ben lontano dal suo burrascoso periodo irrequieto di cambio di strumenti ed imboccature, di inutili test tra fascetta Fl o Link. Ora LUI ha visto la luce!
pumatheman
17th March 2012, 16:52
Puoi dirlo forte Ny la luce è forte e chiara il buio dei fori elicoidali e delle colonnine "saldate meglio" per ora è lontano grazie a Dio =)
Esatto! Per fare le pernacchie ti bastano le mani!
pumatheman
17th March 2012, 17:17
Macchè meglio i pompini mentali che con quelli uno è uno sborone feegho e sembra che sia uno che sa suonare e c'ha tanto da dire anche se poi c'ha solo discorsi sui balocchini pregiati e basta...
pernakkia is not a crime! =D
fcoltrane
17th March 2012, 17:53
dove vai a provarlo?
La verità sta nel mezzo! ::saggio::
Il_dario
17th March 2012, 18:00
Appena finisco di mangiare, mi faccio questa oretta e mezza di macchina. Mi porto il mark 7 e il collo in argento da provare anche con il mark6.
Si lo zephyr ha una sonorità completamente diversa e anche secondo me ineguagliabile. Ho appena ascoltato Soul eyes che ho pubblicato ieri e me ne convinco sempre di più.....
http://www.youtube.com/watch?v=dVzEKX1y1Kg
Ti auguro comunque di trovare quello che cerchi....
Ma questo pezzo è veramente ben interpretato.. :half:
Albysax
17th March 2012, 18:03
Blasfemi che vù siete altro!!
Come vi permettete di mettere in dubbio la superiorità assoluta universale parastatale del santo subito mk6 che suona troppo meglio e di cui è stata persa la formula originale a causa di maldestri complotti orientali !!??
Con la sola imposizione di un mk6 (anche il peggio che cmq ha poteri paranormali), si può avere un suono super scuro proiettato armonicissmo e non nasale col fu fu a volumi da denincia anche a testa in giù e con un polmone solo!!!
Non cè più reliGGione...
Allora devo comprare un mk6...davvero!...grazie Puma ho visto la luce adesso! ;)
pumatheman
17th March 2012, 18:09
eh si Ny, infatti Daniele lo dimostra ...la sua "gear" vale meno di un decimo del peggiore sax pregiato ma risultato è superiore a quello di quasiasi sborone impettito che pontifica su marche modelli seriali annate ed altre cagate... la verità per conto mio stà parecchio quì..
e poi aò io stavo a skerzà e a prende un pò per il kulino (nel senso buono) :ghigno: ... voi crociati della santa e giusta "gear" siete un pò acidini ultimamente nè... :fischio:
Albysax
17th March 2012, 18:23
dici che la formula originale è stata persa Puma?!...forse nella formula c'era un ingrediente segreto..chissà qual'è. :BHO:
mi ricorda un film con celentano..
Albysax
17th March 2012, 18:25
http://mediterranews.org/wp-content/uploads/2011/12/mourinho_sputo.jpg
darionic
17th March 2012, 20:40
Eccomi tornato dopo 300 Km mi sto sorseggiando una ceres davanti al PC. :D-:
Ho tanta paura a scrivere perchè capisco che l'argomento è....delicatissimo..... :lol:
Allora il 6 mi è garbato parecchio. Molto omogeneo. Facilissimo da suonare. Si andava dal fufifufi (per dirla alla federico) alla cattiveria allo stato puro con grande naturalezza. Ho sentito la "lama" selmeriana dei medi meno che nel mio mark 7. Il suono era vintage ma con elasticità.....Ho pure montato sul 6 il mio chiver reference 54 argentato che entrava perfettamente. Acquistava in volume, ma perdeva un pò di quell'omogeneità che sentivo con il suo chiver originale.
Poi il proprietario che suonava un guardala Breker (di quelli veri antichi rosa), ha suonato il suo e il mio. Allora come volume non c'era storia. Il 7 ne aveva un terzo in più. Praticamente il mark 7 è un killer se vuoi un certo tipo di sonorità. Usando becchi come il guardala o il dukoff penso abbia pochi rivali in circolazione. Ma se uno ricerca uno stile più antico più bop, non c'è storia. Il suono del 6 è più giusto.
In definitiva tutti e due ci siamo resi conto che il mark 7 è più funk, più rock.
Il mark 6 è più giass. E abbiamo scoperto l'acqua calda.......
Danyart
17th March 2012, 20:50
infatti
Rosario Giordano
17th March 2012, 21:19
Appunto!
Mywing
17th March 2012, 23:18
E quanto impieghi a mangiare? :lol:
Ehhhh, di calamari sono pieni i mari... :lol:
darionic
17th March 2012, 23:52
Ehhhh, di calamari sono pieni i mari... :lol:
...come hai fatto ad indovinare....pranzo con calamari alla palermitana e vino bianco ghiacciato.... :lol:
ci vediamo domani alle 8e30 e non tardare.....
Federico
18th March 2012, 13:33
Dario ma alla fine ti piace di più il 6 o il 7 oppure lo Zephyr? Ne puoi scegliere solo uno :twisted:
gf104
18th March 2012, 14:09
ma lo Zephyr dai :smile: senza troppi giri di parole...
Ziubèlu
5th October 2012, 16:56
Anche io sono per il King. Ascoltatelo qui http://www.youtube.com/watch?v=fccecQK1htM
Ok questo è un Super 20 ma rispetto a qualunque Selmer Mark VI vince 10 a 0 !!
Il Mark VI è il sax degli insicuri.. quelli che hanno bisogno di avere con sè qualcosa di mitico per sentirsi qualcuno... il Mark VI è il pitbull dei sax :lol: :lol:
Certo se ne trovassi uno buono anche io diventerei insicurissimo. Ma il King a mio parere è meglio !
Beefcake
5th October 2012, 17:31
Il Mark VI è il sax degli insicuri.. quelli che hanno bisogno di avere con sè qualcosa di mitico per sentirsi qualcuno... il Mark VI è il pitbull dei sax :lol: :lol:
Insicuro Coltrane? Insicuro Kenny Garrett? Eccetera eccetera.... se poi torni sull'argomento dopo 6 mesi e con questa frase, forse sei tu "l'insicuro"
Puoi dire che domenica il Milan ne prende 10, ma non che un king vince 10 a 0 su un MarkVI. Che vuol dire?
darionic
5th October 2012, 19:52
Diciamo che il suono dello zephyr io lo preferisco ma tutti e due sono dei gran sax.
La prova...
king
[youtube3:2itnna8a]http://www.youtube.com/embed/lAADiQSBclk[/youtube3:2itnna8a]
Mark 6
[youtube3:2itnna8a]http://www.youtube.com/embed/OrAg_qcEKQw[/youtube3:2itnna8a]
e mettiamoci pure il mio ex mark 7...stupendo.... :cry:
[youtube3:2itnna8a]http://www.youtube.com/embed/4BVV34kv1QI[/youtube3:2itnna8a]
ReedBreacker
5th October 2012, 20:38
Wow perchè hai lasciato il mark7?
Eri fortissimo!
Ziubèlu
5th October 2012, 22:47
Insicuro Coltrane? Insicuro Kenny Garrett? Eccetera eccetera.... se poi torni sull'argomento dopo 6 mesi e con questa frase, forse sei tu "l'insicuro"
Puoi dire che domenica il Milan ne prende 10, ma non che un king vince 10 a 0 su un MarkVI. Che vuol dire?
BK calma ero evidentemente ironico sul fatto che il MarkVI sia un sax per insicuri, credevo fosse ovvio dalle faccine e la mia ultima frase che nn hai citato.
Sul 10-0 invece sono serio. Ok 10-0 è enfatizzato, probabilmente 10-7 è più realistico e rimane cmq una mia opinione personalissima.
fcoltrane
6th October 2012, 20:30
eheehehehhe probabilmente non hai provato un mk6 che suoni davvero bene .
il silversonic di Zard compete con molti mk6 ma non tutti i silversonic suonano alla stessa maniera.
mk6 ne ho provati a centinaia silversonic qualche decina .
in media posso dire mk6 8 silversonic 6.
gf104
6th October 2012, 20:39
scusa fra,
l'ultima riga del tuo post si riferisce al voto che dai ai due strumenti? o cosa?
azz ma quanti ne hai provati :smile:
allora trovare un MKVI che vada bene è come trovare un ago nel pagliaio...
zkalima
6th October 2012, 21:15
Per me esprimermi sarebbe come la volpe e l'uva, in quanto non avrò mai ne un silversonic ne un Mk VI, ne li ho mai provati, l'unica cosa che posso dire è che per mia inclinazione, ascoltando i musicisti che hanno suonato i due strumenti, il mio desiderio cadrebbe sul King, che è quello che si avvicina, per me, allo strumento perfetto.
gf104
6th October 2012, 21:26
King (però) Zephyr :D
ma come ti capisco ;)
ovviamente senza nulla togliere a tutti i bei MKVI che suonano bene!
fcoltrane
6th October 2012, 23:40
in media rispetto a quelli che ho provato
i selmer mark 6 suonavano meglio dei silversonic.
il miglior sax che ho mai provato il mio :ghigno: .
il miglior silversonic quello di Zard.
è chiaro che il mio intervento in questo post è goliardico (leggendo il rapporto 10 a 0 non potevo tacere :evil: )
fcoltrane
6th October 2012, 23:42
per tornare it Darionic è la prova vivente che mark 6 7 e king zefir sono comunque ottimi sax con cratteristiche diverse
gil68
7th October 2012, 15:16
Comunque poi, a giudicare dalla sua "firma", Darionic l'ha preso il Mark VI in oggetto... ;)
Daniele1971
13th October 2012, 11:40
scusate se mi intrometto non so nemmeno se è corretto scrivervi qui ho la possibilità di acquistare un mark VI s.n. 14xxxx secondo voi quel'è il giusto prezzo ? è stato revisionato e rimesso a nuovo
tzadik
13th October 2012, 11:55
Provalo a fondo (diciamo qualche ora) e poi valuta tu quanti soldi sei disposto a spendere per quello strumento (e ovviamente se ti da effettivamente quello che vuoi.
Se non sei sicuro di alcune cose... vai da qualcuno che conosce bene strumenti del genere... :zizizi))
freddie
13th October 2012, 15:08
Se è tenuto bene ed effettivamente non necessita di alcun intervento, una valutazione sommaria potrebbe essere circa 5k euro, anche se poi vi sono fattori che incidono sul prezzo ma prescindono da come suona lo strumento, come stato della laccatura, incisioni, presenza o meno del F#(su queste matricole probabilmente no), se è di quelli assemblati in america oppure no ecc...
Alla fine devi valutare tu, come ti è stato detto, quanto sei disposto a spenderci, sempre in relazione alle valutazioni di mercato.