PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti dalla Grecia...



Tenor di bosco
13th March 2012, 17:47
Ciao a tutti i sassofonisti del forum!

Sono un espatriato in Grecia da diversi anni. Suono il sax tenore da 18 anni, ma l' avevo abbandonato dopo aver finito l' universita' perche' con il lavoro non avevo piu' tempo per esercitarmi. Solo ora l' ho ripreso - perche' qui di lavoro ormai non ce n'e' piu' :BHO: e quindi c'e' tempo per dedicarsi alle vecchie passioni!

Devo dire che oggigiorno tramite internet e' piu' facile trovare informazioni, aiuti, e musicisti con cui scambiare opinioni e note, ed e' per questo che mi iscrivo al forum al quale sono stato introdotto da tzadik.

Buon sax a tutti!

Andrea

tzadik
13th March 2012, 17:49
Andrea è veramente una persona squisita con cui parlare... e fare affari!!! :zizizi))

gf104
13th March 2012, 17:55
Benvenuto ;)

STE SAX
13th March 2012, 17:57
kalispera

Tenor di bosco
13th March 2012, 18:02
Kalispera epeisis! e grazie per il benvenuto e le buone parole di tzadik!

Alessio Beatrice
13th March 2012, 18:40
Ciao, benvenuto! ;)

Federico
13th March 2012, 18:45
Benvenuto :yeah!)

docmax
13th March 2012, 20:12
Benvenuto tra noi!

barba
13th March 2012, 21:02
Benvenuto Andrea,come va la pesca,in Grecia? Sono un pescatore-saxphonista,qua' la pesca e' in grande crisi,e potrei prendere in considerazione di migrare,via mare. Ciao Ezio

gene
13th March 2012, 21:12
Torna a Surriento !!! mi dispiace per il popolo greco, :cry: ma dovrebbero "appendere" tutta la classe politica ellenica ...... :devil:

Tenor di bosco
13th March 2012, 21:26
Grazie per il benvenuto!

La pesca? mah, anche qui ormai i pesci si sono ritirati nelle grotte piu' profonde per scappare dai mostri troiko-europei... Per trovarli devi migrare sul fondo del mare e farti far strada dalle aragoste!

Comunque il mare greco e' meraviglioso e crisi o noncrisi, nessuno ce lo puo' togliere... Anche se politici e persone corrotte hanno rovinato la classe media e dei meno abbienti, i greci continueranno ad essere un popolo che adora la semplicita' di un ouzo bevuto in compagnia di amici sotto l' ombra di un albero in riva al mare.


Ciao, buon sax-pesca!

Taras
13th March 2012, 21:34
kalispera

Chopin75
13th March 2012, 21:37
welcome on board

Tblow
13th March 2012, 21:43
....mi dispiace per il popolo greco, ma dovrebbero "appendere" tutta la classe politica ellenica ......

Mah, mi sa che anche noi in Italia.... oltre alla classe politica anche buona parte della classe dirigente.... :mha!(

Comunque stiamo in argomento, Benvenuto!!! :alè!!)

alerar
13th March 2012, 22:55
Benvenuto! :D

nicola
13th March 2012, 23:27
Benvenuto Tenor di Bosco.
Ciao

Il_dario
13th March 2012, 23:28
Benvenuto !

davidedalpozzolo
14th March 2012, 01:28
Benvenuto :D !

zkalima
14th March 2012, 03:28
Kalispera ke kali nikta

kosakko
14th March 2012, 10:45
Amo la Grecia, un paese che ho visitato più volte e che mi ha lasciato ricordi stupendi, purtroppo ormai lontani nel tempo...ma non dispero di tornarci...con tutta la famiglia...

Placebo
14th March 2012, 10:57
i greci continueranno ad essere un popolo che adora la semplicita' di un ouzo bevuto in compagnia di amici sotto l' ombra di un albero in riva al mare.


Ciao, buon sax-pesca!

Che bello.... quanto mi manca la Grecia, l'ouzo, l'insalata con la feta, i souvlaki...
Benvenuto!

kosakko
14th March 2012, 11:56
...vedo che tutti si ricordano il buon cibo! d'altra parte siamo "...una faccia una razza ..." e la moussaka dove la mettiamo???

Albysax
14th March 2012, 12:48
benvenuto

Saxsoprano99
14th March 2012, 21:36
Benvenuto!! Io sono stato in alcune isole greche in crociera come Santorini e Mikonos... Molto belle devo dire, soprattutto per le casette bianche!

Tenor di bosco
14th March 2012, 22:03
Grazie per il benvenuto, la Grecia e' meravigliosa e per questo mi ci sono trasferito... "Una faccia, una razza"! Pero' c'e' da dire che i greci ci hanno messo un grande zampino a portare la nazione in ginocchio con la lora irresponsabilita', purtroppo. Senso civico: zero! E ora paghiamo l' errore.
Pero' la cosa bella e' che malgrado piu' del 40% dei negozi di Atene abbiano chiuso in un anno e quindi la gente non ha piu' un soldo, la gente continua ad uscire la sera e cercare rifugio nello spettacolo, nei caffe, nelle taverne e nello svago. Teatro, musica, cinema... L'altra sera sono stato a sentire Brad Mehldau, fantastico! Domani sera ci sara' Chick Corea!

Placebo
14th March 2012, 23:04
Devo essere sincero. In Grecia ci sono stato molte volte per lavoro, ma la gente non piace affatto, altro che la balla della razza....
E non piace neppure la sporcizia per strada. Mi piace il contesto per pochi giorni, poi via a casa. Anzi, e scusate l'OT, a voler fare un paragone, preferisco di gran lunga la Turchia.
Per quanto riguarda il mare, è bello si, ma io sono tarantino, ho poco da invidiare sotto questo profilo. Peraltro la Grecia è godibile solo l'estate. Sono stato una volta a Creta a inizio maggio: due OO....

Una domanda. Come fanno a godersi la vita senza soldi? Fottersene va bene, ma come si pagano i divertimenti? :BHO:

Tenor di bosco
14th March 2012, 23:23
Parole dure.... Non bisogna fare di tutta l' erba un fascio. Il bisogno di divertimento ed il bisogno di socializzare sono gli ultimi a morire. La musica cura tutti i mali, lo sappiamo bene... La si cerca anche se non ci sono piu' soldi... E un po' di ouzo aiuta a dimenticare!

In ogni caso penso sia meglio finire la discussione Grecia qui, perche' questo non e' un forum di politica... non trovi?

Albysax
15th March 2012, 00:01
@placebo...perchè qua la sporcizia non c'è?! :BHO:

kosakko
15th March 2012, 10:06
quoto (si dice così se si condivide un pensiero?) Albysax :bravo:

Placebo
15th March 2012, 11:40
è vero, qui neppure si scherza, ma loro ci superano. Comunque... non vorrei mancare di rispetto al nostro amico neoiscritto adottato dalla Grecia.

zkalima
15th March 2012, 21:36
La musica è la medicina, sono un assido ascoltatore di rebetiko, al punto che più di una volta o due ho avuto la tentazione di vendere i sax e di comprarmi un bouzouki, poi però, non saprei con chi suonarlo.
E' stato quel mondo degli esuli greci dell'asia minore che mi ha insegnato questa verità, e aver visto come nelle feste dove si suona e si balla nelle piazze, i raporti umani sappiano far fronte a tutte le difficoltà, i greci bisogna avvicinarli non da turisti e allora si aprono e sono meravigliosi, non tutti naturalmente, ci mancherebbe, non c'è bisogno di spendere molto per divertirsi dove si fa così.
Io in Grecia sono rinato ad una vita nuova e ti invidio la residenza tenor.
Sweet home Thessaloniki...

Tenor di bosco
17th March 2012, 10:03
Ho conosciuto un italiano di Bologna che suona il bouzouki! Era sull' aereo da Milano ed andava ad Atene a suonare in un locale. Immagina, con tutti i greci che suonano bouzouki, un italiano va a "rubar" loro il lavoro. E non conosce una parola di greco! Deve essere un gran musicista! Suona anche mandola e altri strumenti a corde. E' studente e si guadagna da vivere suonando per le strade di Bologna. Non disperare quindi.... ma come si fa ad abbandonare il sax????? impossibile....

La grecia e' bella, la musica greca e' bella, il mousaka e la retsina sono deliziosi, e la gente bisogna accettarla per quel che e'. E' chiaro che i greci sono molto piu' orientali che non europei. Atene ricorda di piu' una Amman in Giordania che non una citta' europea... In fondo i turchi hanno dominato in grecia per piu' di 400 anni!

Placebo
17th March 2012, 11:50
Dio... non parlarmi di Amman.... :\\:
Ma poi, amman non la paragonerei ad atene dai... La giordania, tolta la bellissima Petra, è un deserto!

gf104
17th March 2012, 14:11
tra le bellezze aggiungerei anche Rania di Giordania :smile:

Tenor di bosco
17th March 2012, 15:18
Perfettamente d' accordo!!!

Placebo
17th March 2012, 15:29
appunto... un fiore nel deserto