PDA

Visualizza Versione Completa : in giro a provare bocchini

KoKo
11th March 2012, 01:52
oggi mi sono fatto un giro, perché devo assolutamente trovare un bocchino che funzioni altrimenti impazzisco.
spoilero subito il finale, non l'ho trovato =)

ho provato:
2 berg larsen vintage
un 100/2 troppo aperto per me
un 90/2/M che non era male, ma peggio del mio
2 ottolink slant 4*, bellini ma troppo chiusi per me

poi mi sono spostato e ho provato
un Aizen non so cosa, aveva la camera a ferro di cavallo, ma non aveva la coroncina tipo soloist
suono abbastanza potente, ma troppo acidulo per i miei gusti
un ponzol vintage niente male, mi sembra un buon bocchino, ma non quello che cercavo.
un berg nuovo, costruito tremendamente che suonava malaccio (anche se a vederlo pensavo peggio)

morale della favola, se qualcuno ha qualche berg larsen in ebanite 90/2 me lo dica =)

Taras
11th March 2012, 10:01
io ho un 110 3 SMS ebanite contralto...non male..

Pavl
11th March 2012, 11:21
Non so quanto li hai suonati, ma credo sia difficile giudicare un becco dopo qualche minuto di prova!
Io ho bisogno di suonarlo per un bel pò per capire come mi ci trovo...
E' anche vero però che alcuni li scarti subito....

P

Danyart
11th March 2012, 11:48
marco ci sei cascato!

KoKo
11th March 2012, 12:04
sicuro! =)
la cosa positiva è che so il suono che voglio...
in genere quando provo ste cose per me non è il massimo, è tipo andare in giro per vestiti.
se un bocchino non mi piace pero' lo capisco subito, appena soffio...se invece mi intriga mi ci vuole un po' per capire se puo' andare.
ma se il timbro non è quello che voglio lo cestino subito.

Chopin75
11th March 2012, 12:09
Viva la GAM

Taras
11th March 2012, 12:51
io ho un 110 3 SMS ebanite contralto...non male..
Se vuoi te lo spedisco in prova

tzadik
11th March 2012, 15:57
http://www.tmsax.it/vintage_menu.htm :-leggi-:

KoKo
11th March 2012, 15:59
sarebbe da provare, in genere pero' ho notato che molti refacer tendono a privilegiare la facilità e la poca resistenza e un po' di suono si perde...

tzadik
11th March 2012, 16:03
Di solito, di default sì...
Poi però dipende come viene lavorato il bocchino... e da come era originariamente il bocchino prima del refacing.

La resistenza di solito fà bene al suono... dipende come il bocchino la crea: se il bocchino è storto, è sicuramente resistente, però può anche avere un facing che non riduce (o aumenta) la resistenza, facendo lavorare l'ancia in un determinato modo...
Poi ovviamente, se il bocchino risulta poco resistente, bisogna anche vedere se la resistenza si può implementare con ancia e legatura. :zizizi))

gil68
11th March 2012, 19:19
oggi mi sono fatto un giro, perché devo assolutamente trovare un bocchino che funzioni altrimenti impazzisco.
spoilero subito il finale, non l'ho trovato =)
Ma che bocchino hai adesso?Perché lo vuoi cambiare?E se ne hai degli altri,perché non li usi al posto di quello che vuoi cambiare?

KoKo
11th March 2012, 19:51
perché ho problemi a controllare il mio berg larsen, sto cercando qualcosa che gli somigli...