PDA

Visualizza Versione Completa : Le ance sintetiche sono buone?

rosario grosso
9th March 2012, 03:23
salve ragazzi non so se questo e gia stato editato ma mi pongo 1 domanda....il mio maestro mi ha consigliato l acquisto di 1 ancia sintetica (legere....fibracell....rico etc....)ma....la diversità del legno a rispetto del materiale sintetico cosa cambia in fatto di "suono...potenza...durata"?????'cioe mi spaccherei il muso a sangue piu velocemente??' :-leggi-:

ALE21
9th March 2012, 03:30
Qualche giorno fa ho provato una Legere Signature e sono rimasto senza parole..!! meglio delle classiche ance, durano un eternità e ci sono misure come 3,25!!

Domani mattina dovrebbero arrivarmi una 3 ed una 3,25 Legere Signature acquistate al saxshop...!! ;) con le Legere vai sul sicuro.... ;)

OT: Sembro o no un rappresentante della Légère?? ahahah!! :lol:

rosario grosso
9th March 2012, 03:35
si ma.....ok va bene anche x la legere ma in termini di potenza...significa spaccarsi il "culo"?????? cioe non e che mi ritrovo l ancia rossa......sangue??

ALE21
9th March 2012, 03:45
Assolutamente no!!

è vero che si tratta di un ancia di plastica ma è praticamente identica ad una normale.... vibra allo stesso modo, se non di più..!!

Io la "potenza" la collego alla "durezza" dell'ancia..... :BHO:

rosario grosso
9th March 2012, 04:35
uso 3.....java con un berg larsen 115/2 o crescent guardala....come set up e un po duro....quindi potente....tanto se la resa ne vale la spesa me ne compro 1 e vedo il risultato

Rosario Giordano
9th March 2012, 19:23
Si, ma occhio alle gradazioni; con le Lègère Signature conviene stare mezzo numero meno di quelle che si usano di solito.

rosario grosso
9th March 2012, 20:47
perche???? cosa differenziano?

Rosario Giordano
9th March 2012, 22:18
Perche' sono piu' dure!
I miei becchi sono tutti 8* (+/- 0,115), se uso le ance di canna metto le n.3 (Rico, Vandoren Red Cut), con le altre sintetiche (Bari, Fiberreed Carbon, Fibracell) vado con le M (medium), con le Ahan uso le 3, con le Lègère Signature sto usando la 2.5; ho anche una 2.75 ma e' meno sonora. (ho provato una 3.25 ma con le mie aperture era un tronco insuonabile)

rosario grosso
10th March 2012, 02:07
aaah allora si...ho capito grazieeeeeeeee a tutt!!!! si puo chiudere