PDA

Visualizza Versione Completa : El Gallo Rojo Records release #50 - Raccolta fondi!



ropie
8th March 2012, 14:44
Ciao a tutti,

Come forse qualcuno di voi sa, sono membro del collettivo di musicisti ed etichetta discografica El Gallo Rojo Records. Dal 2005 ad oggi abbiamo prodotto e pubblicato più di 50 dischi, con artisti del calibro di Franco D'Andrea (ormai al terzo disco con la nostra etichetta), Chris Speed, Greg Cohen, Cuong Vu, senza contare i 15 membri del collettivo - giusto per citare i sassofonisti: Achille Succi, Francesco Bigoni, Beppe Scardino e chi scrive.

Il numero di catalogo 50 è tuttora orfano: abbiamo deciso di riservarlo ad un progetto speciale, un doppio cd che conterrà 15 nuove composizioni, scritte ed eseguite da tutti i membri del conjunto, in formazioni dal solo al 15etto.

I tempi come sapete non sono molto floridi per queste iniziative: un'operazione del genere significa tener conto di 3-4 giorni di studio, spese di trasporto, vitto ed alloggio per 15 persone, mixaggio e stampa del cd. A tenerci stretti abbiamo preventivato una spesa di circa 3000€, spesa che purtroppo al momento non possiamo assolutamente permetterci.

Tramite il sito produzionidalbasso.com abbiamo fatto partire una campagna di finanziamento: se vorrete darci una mano, non farete altro che prenotare una (o più) quota da 15€ cliccando il pulsante "SOSTIENI". Per ogni quota prenotata, avrete diritto ad un disco, che presumibilmente uscirà entro l'anno. La quota la si versa solo se viene raggiunto il tetto prefissato, ovverossia i famosi 3000€.

Insomma: non è altro che comprare un disco in anticipo sull'uscita.

Bando alle ciance, qui il link: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_970.html

e qui il link al sito de El Gallo Rojo, con un bel po' di musica da ascoltare: www.elgallorojorecords.com (http://www.elgallorojorecords.com)

Grazie a tutti per il sostegno
P

Danyart
8th March 2012, 14:50
sto ascoltando Heavy metal miss jones, spettacolooooo!!!!!!!

KoKo
8th March 2012, 15:22
figata,
appena posso prenoto una copia.

KoKo
8th March 2012, 15:29
mi sono registrato e prenotato una copia, ma non mi ha chiesto niente riguardo i soldi.
si basa tutto sulla fiducia? =)

ropie
8th March 2012, 15:32
esattamente. direi un ottimo sistema!
quando la quota di 3000€ verrà raggiunta, verrà spedita a tutti una mail con i dettagli per il pagamento.

ropie
18th March 2012, 18:08
UP ragazzi! Considerate che il vostro nome eventualmente finirà nei credits tra i produttori... e che volete di più!

ropie
6th April 2012, 17:33
Siamo già ad un terzo delle quote raccolte!
Chi vuole contribuire a questo progettone?

ropie
6th May 2012, 09:04
Più dell'80% delle quote è stato prenotato! Forza forumisti, non ve ne pentirete...

ropie
7th June 2012, 15:55
Ciao a tutti, vi annuncio che la quota di 3000€ è stata raggiunta!
Un grazie ai forumisti che hanno dato il loro contributo.

Tblow
7th June 2012, 20:30
:yeah!)

Tzirk
7th June 2012, 20:56
:-)

KoKo
8th June 2012, 12:46
daje!

alerar
12th June 2012, 16:47
Non vedo l'ora di sentire il vostro lavoro :slurp:

Tzirk
20th October 2012, 21:07
A che punto sono i lavori? ;)

ropie
20th October 2012, 21:15
Abbiamo finito il mix in questi giorni!
L'album uscirà entro il prossimo anno. Vi tengo informati, ci sarà anche unampresentazione live...

KoKo
22nd October 2012, 10:54
daje!

ropie
12th January 2013, 10:56
IL DOPPIO cd è in stampa e sarà presentato il 31 gennaio al TPO di Bologna ed il primo febbraio qui: http://www.centrodarte.it/concerti/2013/2013-02-01.html

Ci si vede lì!

KoKo
12th January 2013, 12:51
in terronia non scendete mai eh? =)

Tblow
12th January 2013, 13:44
Forse sarò a Padova, se mi libero da un paio di casini :\\:

ropie
15th January 2013, 23:56
grande!

Tommy
16th January 2013, 12:59
Segnato in agenda :cool:

Tblow
31st January 2013, 22:04
Confermo, domani sera vengo giù a Padova . . . mi farò riconoscere :twisted:

Tblow
2nd February 2013, 11:57
Complimentissimi a tutti. Ieri è stata una ottima serata di musica in libertà e suoni in purezza (rubo a un amico questa espressione che rende bene l'idea).
Ottime idee e molto ben sviluppate, anche l'iniziativa di "produzione dal basso" alla quale ho aderito volentieri sulla fiducia e ne sono soddisfatto.
Alle prossime . . .

P.S.

@ Piero, prenoto una eventuale :ghigno: Tshirt (XL)

Tommy
4th February 2013, 01:04
Bellissimo concerto, bella serata :bravo:

Non avevo partecipato alla raccolta fondi per il disco (sta primavera ero così pieno di casini che credo non avevo neppure visto la richiesta) ma dopo il concerto me lo sono accattato e me lo sto ascoltando con grande piacere. :cool:

ropie
4th February 2013, 11:57
Grazie mille ragazzi, è stato un piacere conoscervi di persona (TBlow) e rivedervi (Tommy).
Sono felice il concerto vi sia piaciuto, per noi è stata una grossa soddisfazione essere finalmente tutti e 15 sullo stesso palco... cercheremo di aiutare il destino forzando il più possibile rarissime congiunzioni astrali come questa!