PDA

Visualizza Versione Completa : Preso kiver Keilwerth Solid Silver



SalVac85
6th March 2012, 23:29
Ciao ragà, come da titolo ho fatto una mezza pazzia, ho preso un kiver Keilwerth solid silver (ovvero in argento massiccio) per il mio nuovo vecchio tenore Keilwerth Heritage.....

Come scritto in un altro thread, l'Heritage per me è uno strumento che merita e già avendo sostituito il (per me pessimo) kiver originale con uno senza marca 'G1-style', ho notato dei grossissimi miglioramenti., ragion per cui ho pensato di continuare a muovermi verso questa direzione

Ho passato un pò di tempo a spulciare l'argomento su SOTW leggendo le impressioni di chi ha potuto fare delle prove in merito ed ho dapprima scoperto una cosa molto importante, ovvero che i kiver aftermarket della Keilwerth hanno lo stesso diametro d'innesto del mio sax (28 mm)

Non avevo intenzione di prendere un kiver nuovo per il semplice fatto che ovviamente usati costano meno, ho cercato in giro per il web i prezzi del nuovo ma ho avuto una spiacevole sorpresa.

Da qualche tempo la Keilwerth (cosi come la B&S) è stata assorbita dalla Buffet-Crampon che per il momento non ho capito bene se ha interrotto la produzione dei kiver aftermarket oppure non riesce semplicemente a produrli con continuità, fatto sta che ho mandato una mail ai due siti in cui ricordavo di averli visti in passato (Kessler e saxco.uk) e cvd non li hanno più in catalogo, ho chiesto anche se avessero qualcosa in stock ma niente da fare.....

Cosi ho pensato di contattare un mio amico tedesco conosciuto su SOTW durante la compravendita dell'ennesimo Guardala :ghigno: chiedendogli se conoscesse qualche shop o meglio ancora qualcuno che ne vendesse uno sperando magari di trovare un solid silver.... botta di chiulo, mi trova proprio un solid silver in vendita su ebay tedesco....

1,2,3, preso!

Eccolo qui:

http://img195.imageshack.us/img195/1975/foto2zf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/foto2zf.jpg/)

Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, speriamo bene e speriamo di non aver fatto un caxxatone! :lol:

giosuei
6th March 2012, 23:51
ha un OD da 28 mm? mi interessa se vendi gli altri chiver che non usi.
Ho fatto una caxxata che non racconterò mai a nessuno, nemmeno a San Pietro nel giorno del giudizio, ed ho ammaccato il chiver di un Grassi Prestige................... :oops: :mha...: :muro((((

SalVac85
7th March 2012, 00:03
Penso proprio che il nuovo kiver mi piacerà del 'vecchio' non avrò cosa farmene, e ti contatterò sicuramente ;)

Intanto sto per mandarti un messaggio privato :ghigno:

Isaak76
7th March 2012, 00:10
Ottimo Sal, poi ci dirai quanto influisce il materiale e la forma ... non so ma il Silver mi ispira fiducia eheh!

ginos77
7th March 2012, 00:21
Kiver..o mio caro kiver...è un'idea che mi stà balenando da un pò di tempo....vorrei sperimentare qualcosa sul mio selmer!!Ma a scatola chiusa non mi và...non vedo l'ora di andare a qualche paese dei balocchi!!

SalVac85
7th March 2012, 00:27
x Ginos: io ho cominciato a sperimentare 'per necessità' dato che il kiver originale dell'Heritage non funzionava proprio e con l'occasione sto soddisfando anche la mia curiosità! in ogni caso troverai facilmente il prezzo di un kiver Selmer in argento massiccio.... buon divertimento :ghigno:

x Isaak: Guarda, già dalle piccole prove che ho potuto fare con quello che per adesso ho (kiver originale dell'Heritage, Yamaha G1, kiver senzamarca simil G1) ho potuto notare molte differenze.... il kiver originaleè pessimo, non si può suonare, scomodo e grossissimi problemi di intonazione. Il G1 è il 'senzamarca' sono molto simili, quasi uguali se non per il fatto che il G1 (che per farlo entrare nel sax ho dovuto annastrare la boccola con il teflon) va ancora meglio come ricchezza e volume sonoro. Il G1 è anche fisicamente più pesante rispetto al senzamarca. Da quest'ultima esperienza ho pensato (senza alcuna ombra di fondamento scientifico) che probabilmente o il materiale, o il peso, o la finitura (in quanto tale e/o in quanto aggiunge peso) o tutti e tre possono avere influenza a livello sonoro, ragion per cui cercavo proprio uno sterling silver che con molta fortuna sono riuscito a trovare.

Per quello che possono valere da un utente con capacità molto modeste come le mie, quando arriva lo provo per bene e posto le mie impressioni ;)

docmax
7th March 2012, 00:37
Silver silver tutto silver... ;)

ginos77
7th March 2012, 00:40
Costano un botto i selmer solid silver....ci vorrebbe uno di concorrenza...la Fiat li produce?

fcoltrane
7th March 2012, 01:52
quando arriva facci sapere.
tra le malattie dei sassofonisti il cambio del kiver ancora mi manca ma mai dire mai :ghigno:

SalVac85
7th March 2012, 01:56
A breve probabilmente si organizza un raduno dal nostro amico, se vieni pure tu te lo faccio provare cosi ti faccio ammalare :ghigno:

gene
7th March 2012, 08:46
Ottimo Sal !!!!! andrebbe bene pure per il mio SX 90R ...... :ghigno:

guidoreed
7th March 2012, 09:49
Sal, interessa molto anche a me, TIENICI INFORMATI, sono anni che tenevo d'occhio quel solid silvere su sax.uk, non l'ho mai preso perchè pensavo di vendere il mio Keilwerth SX90 a favore di altri sax, ma le cose sono andate diversamente: ho venduto il selmer serie2, lo yamaha 82z e sto vendendo il R1jazz. Mi tengo l'SX90.
Quando mi hai detto che non vendono più i colli Keilwerth non è stata una bella notizia.

bb
7th March 2012, 11:43
registraci due sample "standard brass" e "solid silver", magari fallo se puoi in mp3 alla massima risoluzione, o ancora meglio wav 24 bit 96 khz e poi lo converti con un buon programma...
con gli mp3 supercompressi il dettaglio è inesistente ed i tests non sono attendibili...

SalVac85
7th March 2012, 14:07
x Guido: dopo quella in cui mi dicevano che non avevano niente a disposizione, proprio stamattina ho ricevuto un'altra email da saxco.uk che dice testualmente:

''We have 1 Keilwerth solid silver tenor crook for their SX90 model horns, due in in approximately 10 days time (once that one ha sold the lead time is likely to be about 8-10 weeks for the next). There has been a lot of interest in this crook and the one we are getting for stock is likely to sell quite fast. Please contact us if you wish to forward order this crook''

chiaramente io gli ho risposto che non sono interessato dato che l'ho trovato su ebay, tu se sei interessato... beh... agisci come meglio credi ;)

x bb: purtroppo non ho mezzi adeguati per poter registrare bene, tempo fa ho provato a collegare un microfono (shure SM 58 avuto in prestito dal mio cantante) direttamente al mio computer (Mac Book Pro) utilizzando il semplice QuickTime e mi 'storceva' sempre. Poi ho provato a registrare direttamente con un I-Pod Touch e i risultati sono stati discreti, al limite riproverò cosi con la speranza che eventuali differenze si sentano bene :mha!( comunque se qualcuno ha qualche suggerimento si faccia avanti ;)

fcoltrane
7th March 2012, 17:20
attendo fiducioso.
anche perchè dalle registrazioni si percepiscono poche differenze .
intendi Giuseppe?
ho saputo che ha preso un superbalanced :amore::

SalVac85
7th March 2012, 18:25
intendi Giuseppe?

Si, per il superbalanced hai saputo bene :D anch'io sono stracurioso, non ne ho mai provato uno!

Tra le altre cose il venditore ha spedito stamattina ma andando nel sito della Deutsche Post per monitorare la spedizione, ho avuto una brutta sorpresa....

nella home page hanno messo Rudi Völler :shock: non si può guardare....

ma dico io, non sarebbe stato di gran lunga meglio mettere la classica biondona 'prorompente' con l'auricolare a mò di operatrice e con degli occhialini sexy? :ghigno:

tzadik
7th March 2012, 18:26
http://4.bp.blogspot.com/-uRVz5fyb2uo/T0GDHWLftjI/AAAAAAAAApw/CvbNHZA4aoo/s1600/Rudi-voller.jpg