PDA

Visualizza Versione Completa : Indeciso: baffle a spoiler o a boiler con le pareti scavate?

pumatheman
4th March 2012, 01:31
...oh non ci crederete ma so "un pò" indeciso tra il baffle a spoiler o a boiler con le pareti scavate ...
mi domandavo se le frequenze a 9760hz un saranno troppo smorzate se l'ancia è nuova ma l'umidità ambientale andasse tra 78,2 e 74,7 kg/m³...
sapete non vorrei che il suono fosse troppo scuro e nasale l'importante è che sia ricco d'armonici se tengo una stretta sufficiente per saturare il canneggio semi stretto
ma poi tenendo conto della campana battuta e mano e le chiavi con aghi d'acciaio blu assolutamente vintage, non sono sicuro di raggiungere il mio suono ideale anche perche a quel punto mi sarei belle rotto le balle è misarebbe belle passata la voglia de sonare (se mai cè l'avessi avuta) da un bel pezzo :BHO: .

Cannibale
4th March 2012, 01:41
Indeciso o inceppato?

red
4th March 2012, 03:52
io ti consiglio un baffle con lo spoiler anteriore e le minigonne e assetto ribassato proprio per non smorzare troppo le frequenze che a più di 9000hz (o rpm????) già hanno i loro problemi. per quel che riguarda l'umidità puoi suonare in due stanze, una col deumidificatore e l'altra con i caloriferi e umidificatore annesso (il coccio???) e fare la spola tra le stanze e vedere l'effetto che fa. per il canneggio tranquillo, prima di suonare fatti una bella impepata di cozze e lo saturi di sicuro (e non solo quello), ma occhio che gli aghi non ti pungano (anche se sono d'acciaio blu ma se sono vintage attenzione al tetano). se anche così ti passa la voglia di suonare, allora metti un bel cd di Parker che quello la vita te la riempie sempre (e non rompe le balle) ;)

Novazione77
4th March 2012, 10:12
io ti consiglio un basso nuovo :lol:
ma mi raccomando corpo in mogano, tastiera in palissandro, pickup fender jazz bass e corde Dogal :D-:

gene
4th March 2012, 10:18
Puma, il problema vero, e che tu, da quando hai il bimbetto untrombipiù ........ :ghigno: rassegnati è stato così per tutti, e vedrai se farai un'altro bimbetto untrombipiùpegnente ....... ::saggio::

Il_dario
4th March 2012, 10:33
Puma, il problema vero, e che tu, da quando hai il bimbetto untrombipiù ........ rassegnati è stato così per tutti, e vedrai se farai un'altro bimbetto untrombipiùpegnente ...
Occaspita... Allora come sarà uscito il mio terzo figlio ? :BHO:

Per me il problema di Puma sono le essenze che mette nell'umidificatore..... Chissa da che tipo di incenso vengono ...... :ghigno:

Buona Domenica a tutti :saxxxx)))

luca
4th March 2012, 10:59
... per non parlare dell'abbigliamento.. ieri c'avevo una cravatta traslucida e secondo me le frequenze del mio conn a canneggio largo tra i 6000 e i 70000 hertz riflettevano e creavano uno frattura nel continuum spazio temporale ... GRANDE GIOVE! MAI usare i conn con la cravatta traslucida!! :lol:

re minore
4th March 2012, 11:28
Ah ah !!! :lol: :bravo:

Isaak76
4th March 2012, 11:40
Secondo me potresti far visita a Mastro Mau che abita in New Avenue 3 nello stato di El Dorado (da non confondersi con la contea della California), dove è in grado di risolvere qualsiasi tuo problema ... fisico, psichico, strumentale ... ma secondo me dovremmo un po' tutti fargli visita eheh!

tzadik
4th March 2012, 11:43
Io sposterei il thread in Off-Topic... :mha!(

seethorne
4th March 2012, 12:15
dì la verità.... il tuo sax si è sfogato, dico bene? è stato lui a metterti in mente tutte queste cose!
Ma tu non ascoltarlo... lascia che si sfoghi! Quando il mio kanee inizia ad abbaiare perchè vuole la pappa io lascio che abbai e quando è stanco morto e si riposa vado lì e preparo un buffet tutto per lui!

gil68
4th March 2012, 18:00
Divertente questo thread...dovrebbe aiutare,secondo me, a far ragionare meglio certi saxofonisti che si fanno sempre incredibili p**pe mentali perché non riescono a raggiungere una determinata timbrica,più o meno "copiata" dal sound di qualcuno di quelli bravi e famosi...vedi qui sul forum un tizio che tiene un solo bocchino per volta,invece di "collezionarne" e provarne diversi a rotazione...;poi dopo massimo 2 settimane,a volte dopo pochi giorni,rimette subito in vendita ogni bocchino che magari l'ha fatto stare col cuore in gola per giorni perché le spedizioni ritardavano a consegnarglielo...(Sakshama... :lol:vi ricorda qualcosa?)Senza polemica...ma credo che non ci sia un altro saxofonista al mondo che si tormenta l'anima così... :???: :doh!:

Rosario Giordano
4th March 2012, 19:36
X tutti: trombate di piu'!!!!!!!

gene
4th March 2012, 20:01
SUONATE !!!! e lasciate il trombaggio ai giovani ..... ::saggio::
IO, quando non ero affetto da GAM, mi facevo delle belle 24 ore di Le Mans ...... oggi quel poco di tempo libero che ho, lo dedico al sax, il sex è out ..... :ghigno:

Il_dario
4th March 2012, 20:33
IO, quando non ero affetto da GAM, mi facevo delle belle 24 ore di Le Mans ...... oggi quel poco di tempo libero che ho, lo dedico al sax, il sex è out ..... :ghigno:
:yeah!)

Rosario Giordano
4th March 2012, 20:40

Azz, sei avanti con gli anni allora. ::saggio::
Ma il numero sotto il tuo nik name e' il numero dei post o l'anno di nascita? :lol:

gene
4th March 2012, 21:28
Paisà .... (mi riferisco a Rosario Giordano) ...... ho più capelli di te, suono sicuramente meglio di te, quindi sono più giovane di te ....... :ghigno:
Modestamente appartengo alla classe di leva 1962 ...... :yeah!)
Comunque, posso vantare discreti ricordi ... dalla NASCITA di Umbria Jazz, sacchi a pelo, e più pelo per tutti in quegli anni ..... già questo vale ASSAI ......
In quegli anni, a Perugia e dintorni, abbiamo tenuto alta la bandiera del Made in ITALY ........
Chi di voi può vantare di aver visto, cito a memoria, DEXTER GORDON (Dariuzzo, lo so ....), STAN GETZ, MILES DAVIS, BENNY GOLSON, SONNY ROLLINS, CHET BAKER, e decine di altri mostri sacri ...... chi di vuoi si è scolato ben tre birre con BILL EVANS (il pianista) sul muraglione del Lungotevere a Roma, e molto altro .... chi di voi ha SUONATO con Stefano Di Battista (ed altri diventati professionisti assai affermati), chi di voi ha prestato (e mica una volta sola) il sax ad uno dei GENI della nostra musica, prematuramente scomparso alcuni anni fa, chi di voi può vantare una frequentazione (almeno settimanale) di un paio di anni con un GRANDE sassofonista USA, in quel periodo dimenticato da tutti (Steve G) ............ in fondo ho solo cinquanta anni ..... :cry:

maurisax
5th March 2012, 00:42
Tornando I. T. :
PUMA ASPETTAVO DA TEMPO UN POST COME QUESTO (prima o poi l'avrei scritto io)
Grassie!

seethorne
5th March 2012, 01:12
chi di voi può vantare una frequentazione (almeno settimanale) di un paio di anni con un GRANDE sassofonista USA, in quel periodo dimenticato da tutti (Steve G)

sarà mica kenny's daddy :\\:

docmax
5th March 2012, 15:01
Quando sbrachiamo andiamo sempre alla grande. Mai nessuno che sottolinei il fatto che occorre prima rivolgersi ad un bravo maestro. ;)