PDA

Visualizza Versione Completa : Organizzo un corso di tecnico del suono?



Federico
28th February 2012, 22:54
Chiedo a voi se potrebbe interessare un corso di tecnico del suono, lo vorrei fare tralasciando il più possibile la parte teorica e vedere molto la parte pratica, pensavo di farlo di due giorni, possibilmente sabato e domenica, credo siano i giorni migliori per tutti voi.
Il tutto cercando di mantenere una cifra modica, ed un numero di partecipanti non superiore a 10, adesso chiedo
- quanti di voi possono essere interessati
- che periodo vi andrebbe meglio
- quali argomenti vorreste trattare

piffero
28th February 2012, 23:12
interessante

Federico
29th February 2012, 15:28
Naturalmente il corso sarebbe aperto a tutti da chi vuole cominciare a smanettare a chi giá smanetta, pensavo di trattare i seguenti argomenti:
-microfoni quali e perchè
-mixer e P.A
-differenze tra mixer digitale e analogico
-effetti di segnale e processori di dinamiche
-registrazione live multitraccia e missaggi
Oltre a questo saranno aprezzati suggerimenti e domande da parte dei partecipanti, sorvolerei completamente la parte teorica tenendo conto che esistono già parecchie pubblicazioni dalle quali si può imparare.
Io sono molto più orientato all'aspetto pratico alla fine quello che ci interessa è quello che succede in un concerto e come modificare il suono.
Logicamente il corso verrà fatto in un auditorium completo di tutta l'atrezzatura necessaria, poi se qualcuno vuole venire anche con il suo gruppo musicale facciamo un vero concerto con voi che fate i fonici ;)

tzadik
1st March 2012, 19:09
Figata!

Federico
1st March 2012, 19:18
Secondo me se ci fossero una decina di interessati si potrebbe fare :zizizi))
DAi avanti con i nomi il periodo potrebbe essere intorno a maggio potrebbe andar bene due giorni?

gandalff
3rd March 2012, 17:10
Interessante,
se è accessibile anche agli absolute beginners ci parteciperei volentieri.
Sarebbe preferibile durante il week end, altrimenti è necessario valutare la compatibilità del periodo con gli impegni lavorativi.....

fcoltrane
3rd March 2012, 21:15
se abitassi più vicino potrei partecipare ma purtroppo la distanza diventa proebitiva.

Federico
3rd March 2012, 21:55
Possono partecipare tutti ;) pensavo anch'io di farlo un week end, fra mi dispiace ;)

gandalff
4th March 2012, 13:58
Allora spero che si faccia. :)

Federico
4th March 2012, 14:14
Se riusciamo a raccattare 10 persone si può fare

tzadik
4th March 2012, 14:23
Bevande incluse? :ghigno:

Federico
4th March 2012, 16:57
Ore 11.30 pausa Spritz, ore 17.30 pausa spritz come nella miglior tradizione veneziana :lol: