Visualizza Versione Completa : grassi tenore prestige anni '80
Danyart
27th February 2012, 21:03
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... .html#foto (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_sax-grassi-prestige-n-49782_id2346603.html#foto)
ho ritrovato in vendita questo tenore prestige della grassi anni '80 (italiano), era stato venduto in novembre da un sassofonista pugliese a 800 euri, ora costa un pòp di più, ma credo sia un affare eccellente, per chi fosse interessato e se lo posa permettere (purtroppo io no, altrimenti lo prenderei al volo)
Reed
16th March 2012, 13:23
Guardacaso stavo proprio cercando informazioni su quell'annuncio di mercatino mus. Io ora suono un Amati 32 ats 32 (bocchino Lebayle LR 7*). Per tua esperienza, credi che con il Grassi farei un passo in avanti come qualità di strumento? oppure si equivalgono abbastanza? Esteticamente la satinatura é molto bella, però a livello di suono non ne conosco i vantaggi. Molte grazie. (PS ho sentito i tuoi audio su youtube, COMPLIMENTI!)
Danyart
16th March 2012, 22:46
non ho mai avuto opportunità di provare un prestige, so solo che si dice fossero della serie professionale, mentre il mio non so nemmeno che serie sia (non c'è scritto nulla) e suona però benissimo...la meccanica dei prestige dovrebbe essere uguale a quella dei Buffet, quindi molto più comoda e scorrevole...il suono dovrebbe ugualmente essere eccellente, ma per saperlo dovresti poterlo provare..degli amati non so molto, solitamente erano comunque molto robusti e usati per lo più nelle bande, anche se questo non significa che fossero scarsi, suono spesso un alto rampone del '68 che non vale più di 250 euri ma ha un timbro che molti selmer si sognano...
Reed
17th March 2012, 12:16
Molte grazie, ci sto facendo un pensierino... certo dovrei provarlo per togliermi ogni dubbio. concordo con te che spesso il nome (selmer) non basta. il mio amati ha un buon suono ma la meccanica e' un po rigida. tempo fa ho provato un ripamonti vjazz slaccato e le dita volavano...