PDA

Visualizza Versione Completa : attrezzatura per serate



bonnygonfio
26th February 2012, 17:59
Apro questo argomento sperando che non sia gia' stato trattato... :ghigno:
Volendo fare qualche serata per conto mio con basi suonandoci sopra qual'č l'attrezzatura che mi serve? Considerate che ho gia' il mio sistema wireless akg completo e in piu' un microfono shure pg48 che non disdegno a volte, una tastiera casio ctk 5000 con un sacco di funzioni e un pc portatile. Consigli su mixerino, casse attive o passive, come si attacca al pc con le basi? insomma fonici ed esperti in materia illuminatemi! E soprattutto....QUANTO MI COSTA? :ghigno:

Zeppellini Matteo
26th February 2012, 19:11
Ciao!!
Io faccio spesso serate da solo con le basi in bar o pizzerie...

2 casse, le mie sono da 250W l'una.... della Street Audio... non una gran marca ma funzionano molto bene...
Mixer Peavy (molto figo! :D) 8 canali... 4 microfonici
computer portatile
Microfono Raven..

Un impianto del genere, senza pc ovviamente, con 800 900€ te la cavi...

e funziona molto bene

bonnygonfio
26th February 2012, 19:51
Grazie matteo! mi spieghi brevemente le tipologie di collegamenti che dovrei fare? ho visto un mixerino con anche la porta usb (che penso sia indispensabile per far uscire la musica delle basi dal pc) e mi piaceva molto. Quindi con 2 casse da 250 me la cavo per situazioni simili?

Zeppellini Matteo
26th February 2012, 20:13
quel mixer io non l'ho mai usato...
Il mio mixer ha le entrate "classiche", quelle per le casse e volendo una spia (monitor)

Il pc lo collego all'impianto tramite un cavo Jack (3,5 mm) che va nel computer e l'altra estremitŕ termina con 2 jack da 6mm oppure 2 RCA...
č un cavo abbastanza comune, si trova nei luoghi dove compri le casse!

Per le casse secondo me con 2 da 250W l'una ci fai quasi di tutto per quelle situazioni, quelle le colleghi al mixer tramite 2 cavi cannon..
Il mio allievo ha preso un impianto simile anche lui, solo che ha preso un mixer sempre 8 canali ma con dentro gli effetti... molto bello e funzionale come mixer... circa 150€ se non mi sbaglio...
Anche il microfono lo colleghi con un cavo cannon in un canale microfonico del mixer...

La spesa da affrontare non č indifferente ma io ormai lo uso tutti i giorni per studiare, e quando faccio le serate smonto e rimonto nel luogo dove suono..
č un investimento che bisogna fare se uno ha intenzione di usarlo spesso e anche per prenderci dei soldi penso...
Altrimenti se uno lo deve usare solo in casa uno stereo basta e avanza..

Se ti servono altre info chiedi pure eh! quello che so te lo dico volentieri...

bonnygonfio
27th February 2012, 07:43
Grazie!