PDA

Visualizza Versione Completa : Setup migliore per Selmer S80 E per sax tenore

Tenor 86
26th February 2012, 15:42
Salve....c'è qualcuno che mi possa consigliare un'ancia che vada bene per suonare con un Selmer S80 E per sax tenore?con le 2,5 vandoren blu mi trovo bene però ho problemi di intonazione mentre con le 3 faccio fatica..Mi potete dare un consiglio,altrimenti sarò costretto a vendere il bocchino e acquistarne un'altro con quale mi trovi meglio...dimenticavo di dire che suono in banda e cmq facciamo anche musica leggera..Grazie

homer
26th February 2012, 15:47
prova ad abituarti con le 3, è normale provare fatica all'inizio

Tenor 86
26th February 2012, 15:54
Non è all'inizio è già da un'anno che ci provo e non ci riesco..e non riesco a suonare piano che sembra come se sfiatassi dappertutto

gil68
26th February 2012, 16:47
Rieccomi,nel mentre che ti scrivevo un'altra risposta,uno dei moderatori ha eliminato il tuo post...a questo punto,per prima cosa,vai nella sezione "Presentazioni" e scrivici una tua piccola "biografia",se non l'hai ancora fatto;devi attenerti alle regole del forum,come ti ha detto Blue Train,e leggerti il regolamento...io posso ribadirti che,se hai problemi di impostazione,e quindi di intonazione,devi assolutamente chiedere al maestro di banda cosa fare;magari ti farà fare,o ripassare,degli esercizi mirati a migliorare le tue tecniche;e magari prova ad utilizzare un accordatore digitale,per infilare il bocchino al punto giusto del chiver;se non hai fatto tempo a leggere i miei messaggi,visto che sono stati tolti,ripeto che forse il sax potrebbe avere bisogno di un controllo presso un bravo tecnico-riparatore;forse i tamponi sono arrivati "alla fine" e quindi potrebbe sfiatare qua e là;in questo caso va ritamponato a nuovo e registrato,regolato a dovere

Tenor 86
27th February 2012, 10:14
grazie..Cmq i tamponi li ho cambiati poco tempo fa..dipende dal bocchino o meglio da me che non riesco a usare ance dure su quel bocchino,vorrei saper se imboccare più bocchino si è più intonati ed esce un suono migliore..cmq non suono più da giugno scorso per questo ho chiesto consigli su questo forum..grazie

il nero
27th February 2012, 10:29
ciao
ti sei risposto da te:se non suoni più dal giugno cosa pretendi? E' come ricominciare da capo o quasi,devi metterti li e soffiare note lunghe e note lunghe e consumare un po' d'ance,dividi bene il tempo che hai per il sax,ma l'inizio di ogni sessione di studio dedicalo alle note lunghe,all'impostazione perfetta della bocca ,al suono...solo dopo fai gli esercizi o le canzoni che ti piacciono o quello che è. Che io sappia è l'unico modo per combinare qualcosa,se il sax è a posto ,quel becco con le ance del 3 dovresti mandarlo in breve tempo,è solo questione di abitudine e vedrai che sfiaterà sempre meno,non t'abbattere.
il nero :saxxxx)))

Tenor 86
27th February 2012, 10:33
Sono ferno da giugno però ho suonato 15 anni di fila,l'inverno facevo le prove a l'estate mi facevo 30 o 40 giornate con la banda..Mi dire un'ompostazione corretta delle labbra?