PDA

Visualizza Versione Completa : Imboccatura per sax tenore



11th November 2007, 05:01
Sto cercando un imboccatura per il sax tenore che mi comprerò a breve.
Sul soprano uso un ponzol ed un ottolink entraambi in ebanite e vintage.
Sul mio attuale tenore uso un ottolink in metallo di cui sono molto soddisfatto ma è anchè l'unica che ho.
Dando per scontato (non ne sono sicuro) che prima si compra il sax e poi si sceglie l'imboccatura che mi consigliate? :???:

11th November 2007, 05:32
Scusa Alessio, ma nei tuoi "dati di targa" c'è scritto che suoni un Grassi e un Conn 16m o un Grassi con un chiver del Conn 16M adattato?
Grazie.

Novazione77
11th November 2007, 11:58
Se ti piace il suono Otto Link, ti consiglio o un Otto Link Florida in Metallo vintage o un Phil Barone in Metallo modello Jazz...però costano un botto...
Ciao Damiano

Alessio Beatrice
11th November 2007, 17:06
Suono un grassi ma ho anche un 16m. Per le imboiccature trovi tanti post. ;)

bb
13th November 2007, 19:33
ciao se vuoi ho un sugal gonz I ,suono scuro alla otto link ,ma piu' proiezione e con timbro piu' moderno.sto anch'io a roma,se ti interessa puoi provarla.ciao fabrizio

Overtone
14th November 2007, 12:07
Premesso che bisogna sempre provarli, che genere di suono ti piace?

David Brutti
5th December 2007, 12:26
Sto cercando un imboccatura per il sax tenore che mi comprerò a breve.
Sul soprano uso un ponzol ed un ottolink entraambi in ebanite e vintage.
Sul mio attuale tenore uso un ottolink in metallo di cui sono molto soddisfatto ma è anchè l'unica che ho.
Dando per scontato (non ne sono sicuro) che prima si compra il sax e poi si sceglie l'imboccatura che mi consigliate? :???:

Ultimamente ho acquistato un Soloist Short Shank apertura E ed è veramente magnifico!! Il suono risulta molto scuro e allo stesso tempo la proiezione soprattutto negli acuti è ottima. Non se per il tuo tenore possa andar bene, ma di sicuro su un bel mark VI funziona!
L'unico problema di questi bocchini è che costano un abominio

6th December 2007, 09:13
Piacerebbe anche a me concedermi un bel Phil Barone (usato però, quelli nuovi si dice che non valgono nulla) o un Dave Guardala, ma costano un abominio!! Dovrò aspettare ancora un pò prima di poter compiere la pazzia...

11th December 2007, 18:32
oggi ho provato un Dukoff in metallo! mi sembrava molto buono, volume impressionante e molto aggressivo! secondo me però va abbinato solo a tenori con un suono molto caldo e tondo, altrimenti rischi di esaltare gli alti perdendo troppa corpositÃ* di suono!

11th December 2007, 22:33
oggi ho provato un Dukoff in metallo! mi sembrava molto buono, volume impressionante e molto aggressivo! secondo me però va abbinato solo a tenori con un suono molto caldo e tondo, altrimenti rischi di esaltare gli alti perdendo troppa corpositÃ* di suono!

Dalle mie prove è sembrato un po' troppo spinto (uso un Berg Larsen il che è tutto dire) e ho provato solo l'Hard Rubber