Visualizza Versione Completa : Gavino Murgia, sax soprano e tanta classe
Danyart
24th February 2012, 13:06
Volete sentire un fantastico sax sopranista? ecco a voi il mio conterraneo (molto più sardo di me) Gavino Murgia da Nuoro
http://www.youtube.com/watch?v=A3cJP7wM ... ture=share (http://www.youtube.com/watch?v=A3cJP7wM2DQ&feature=share)
gene
24th February 2012, 14:42
aiò !!!! :yeah!) mi piace ...... aiò !!!!! :yeah!)
KoKo
24th February 2012, 15:23
lo conosco ed è molto bravo...che intendi con piu' sardo di te? =)
come si misura la sardità? :D
GeoJazz
24th February 2012, 15:49
come si misura la sardità? :D
dal nome...Gavino! ;)
Comunque mi piace molto!!!
phatenomore
24th February 2012, 16:18
Minkia!
Non lo conoscevo. E' un treno!!!
Su Utube ci sono altre cose sue davvero notevoli (ad es. chi ha fatto miao?)
Grazie
Danyart
24th February 2012, 19:41
"che intendi con piu' sardo di te? =)
come si misura la sardità? "
è ovvio che scherzavo...però è un musicista con un nome sardissimo, della parte della regione più arcaica dove parlano il sardo, suona le launeddas, canta a tenore come basso e anche suonando jazz la sua musica si rifà in grande alla musica sarda...io non ho nessuna di queste caratteristiche...
KoKo
25th February 2012, 13:05
scherzavo anche io dany, tra l'altro anche solo fisicamente è molto più' sardo di te =)
Filippo Parisi
25th February 2012, 13:15
Minkia!
Non lo conoscevo. E' un treno!!!
Su Utube ci sono altre cose sue davvero notevoli (ad es. chi ha fatto miao?)
Grazie
Ahi Ahi Ahi a saperlo ti invitavo all'ultimo concerto suo che ho sentito. Ho anche acquisto un suo CD, mi pare Megalictic o qualcosa del genere. Ah, suona un Serie III, per la cronaca. E con lui e Girotto sono due che suonano questa "cacca" di strumento ;)
xavabal
25th February 2012, 15:44
e bravo, indubbio
Ma il suono personalmente non mi piace proprio,non mi sembra di scoltare un sax soprano
Taras
26th February 2012, 13:21
..sto ascoltando...mi piace molto molto...grazie...un grande...
ptram
13th September 2016, 18:17
Ascoltato ieri dal vivo nel rifacimento dell'Officium di Garbarek. È invece proprio il suono che piace a me: scuro, denso, pieno, e allo stesso tempo agile come una serpe. È un suono che si ispira, più che al jazz americano, alla tradizione degli strumenti a fiato del Mediterraneo.
Paolo