Visualizza Versione Completa : Migliorare il setup, consigli
SaxCastri
20th February 2012, 15:47
Ragazzi ho un sax tenore jupiter con bocchino Yamaha 4c e ance vandoren 3,5. Ok nn e un granché il sax pero penso di cambiarlo a breve e per ora volevo limitarmi a migliorare il setup. Con cosa posso cambiare il 4c? Oppure magari lo tengo? Le ance vanno bene? Insomma consigliatemi tutto quello che potete e se volete altre info ditemelo.
P.s.= suono da 7 anni ma senza continuita
fcoltrane
20th February 2012, 15:54
passerei ad uno standard sul tenore tipo otto link 6.
Albysax
20th February 2012, 17:47
io se vuoi ho un Vandoren V16...resa sonora notevole e non è molto impegnativo...yi divertirà..
gf104
20th February 2012, 18:16
SaxCastri@: nel caso la tua scelta (ottima) fosse orientata verso ottolink 6 tone edge ebanite, come ti ha suggerito fcoltrane, fatti sentire che ne ho uno nuovo che svendo per inutilizzo
SaxCastri
20th February 2012, 20:10
Grazie mille, se aspettate qualche giorno vi ricontattero perché dovrei attivarmi una postepay
il nero
20th February 2012, 20:35
ciao
il 4C è chiusissimo e le ance che usi vanno bene,ma se passi ad aperture superiori(ed io ti consiglio di provare fino a 7*/8 in scala otto link) probabilmente dovrai calarne non di poco la durezza almeno all'inizio,col tempo,poi, dovresti tornare a questa stessa durezza . Se fai delle prove portati dietro delle 2 o 2,5. Ti dico questo per evitarti la delusione di crederti di fronte ad un ostacolo insormontabile mentre non è assolutamente così. Poi,magari,già lo sapevi...
il nero :saxxxx)))
SaxCastri
20th February 2012, 20:45
Grazie mille, suono da un po' il sax pero sono ancora poco esperto! Grazie per i consigli perché nn ne ero a conoscenza. Per fortuna ho un po' di 2,5 quindi posso provare senza ulteriori impegni economici! :) quindi mi potete dire che otto link utilizzare? Va bene quello consigliato
da gf104?
SaxCastri
20th February 2012, 21:46