PDA

Visualizza Versione Completa : Leggio portatile per sax soprano



9th November 2007, 09:39
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi la soluzione per risolvere il problema del leggio portatile per sax soprano?

9th November 2007, 16:04
Non ha il porta letturino come tutti gli altri sax???

PallaDiCannone
9th November 2007, 23:04
Io risolsi usando il laccio che adoperano i flautisti, legandolo sulla campana

11th November 2007, 12:48
No, Alesax, non ha il letturino come tutti gli altri sax: è talmente compatto che non ci sarebbe posto per inserirlo tra una chiave e l'altra e, non essendo smontabile in più pezzi, non prevede una soluzione tipo quella del clarinetto! :sad:
Grazie PallaDiCannone, al limite proverò anch'io con il leggio per flauto anche se preferirei tanto non "toccare" la campana........ :???:

13th January 2008, 12:54
Spero di non essere in ritardo per mettervi a conoscenza di una cosa che non tutti sanno:il leggio portatile per sax soprano esiste. E' dotato di una pinza resa morbida all'interno che va sulla campana.Una mia amica ce l'ha ed io sto aspettando che il negoziante mi chiami per dirmi che è arrivato. Ho cercato su internet e non si trova. Ora non so se è stato pensato per il sax soprano, ma sembrerebbe di si, certo è comunque che ho fatto mille ricerche su internet e non si trova nessuno che ne venda uno.Se avete la possibilitÃ*, potete chiedere al negozio Giocondi di San Benedetto del Tronto(AP) nelle Marche.
Ciao

13th January 2008, 16:49
Spero di non essere in ritardo per mettervi a conoscenza di una cosa che non tutti sanno:il leggio portatile per sax soprano esiste. E' dotato di una pinza resa morbida all'interno che va sulla campana.Una mia amica ce l'ha ed io sto aspettando che il negoziante mi chiami per dirmi che è arrivato. Ho cercato su internet e non si trova. Ora non so se è stato pensato per il sax soprano, ma sembrerebbe di si, certo è comunque che ho fatto mille ricerche su internet e non si trova nessuno che ne venda uno.Se avete la possibilitÃ*, potete chiedere al negozio Giocondi di San Benedetto del Tronto(AP) nelle Marche.
Ciao

Ciao, questa per me è una buona notizia!
Sono della Provincia di Macerata e San Bendetto mi è realtivamente vicina, anche perché a volte mi capita di andarci quando raggiungo il rivenditore della Wisemann che si trova nella stessa cittÃ*. Grazie per l'informazione!

13th January 2008, 21:29
Prego,non c'è di che!!!

Josax
14th January 2008, 18:31
Io il leggio portatile l'ho sempre avuto...l'importante è che lo strumento abbia la filettatura dove inserirlo...il mio penso che sia x clarinetto...nn è stato difficile da reperire...poi nn so...ce l'ho da una decina d'anni...magari ora nei soprani nn fanno più la filettatura x inserir il bocchino o forse dipende dai modelli... :roll:

5th March 2008, 23:24
Ultimo aggiornamento:

in realtÃ* quel leggìo che usa la mia amica, e che ora finalmente ho anche io, anche se è adatto al sax soprano, è per trombone.
Quindi se per caso andate in qualche negozio, conviene chiedere dei leggìi portatili a pinza per trombone (anche se Giocondi di San Benedetto sa che va bene per Sax Soprano).

Ciao

6th March 2008, 18:19
Ultimo aggiornamento:

in realtÃ* quel leggìo che usa la mia amica, e che ora finalmente ho anche io, anche se è adatto al sax soprano, è per trombone.
Quindi se per caso andate in qualche negozio, conviene chiedere dei leggìi portatili a pinza per trombone (anche se Giocondi di San Benedetto sa che va bene per Sax Soprano).

Ciao

Ah ecco... Quindi ce stava il trucco... :lol:

20th October 2008, 16:44
io uso il leggio dei flautisti, sulla campana che proteggo con un polsino di spugna!
Però ora cerco la pinza....per lo meno la provo, lmagari è più stabile
Comunque mi hanno detto che se si ordina un soprano e si richiede con lo spazio per il letturino si può avere come negli altri saxofoni