Accedi

Visualizza Versione Completa : nuovo bocchino ?

alfie
11th February 2012, 18:51
ciao a tutti ,
come potete vedere sono nuovo del forum , mi sono iscritto l'altro giorno .
Ho ripreso a suonare il sax a Natale dopo 11 anni .
Non Ho molte illusioni , ma mi piacerebbe arrivare a suonare di nuovo con una jazz band .
Attualmente uso un Otto link in ebanite 7* , ho visto che in questi 11 anni sono apparsi ( o forse c'erano ma non importati in Italia )
diversi modelli che non conoscevo fra cui il Jody Jazz , il Theo Wanne .
Il mio Otto non è un campione di emissione , avevo provato una volta un Guardala ed era impressionante rispetto all'Otto .
Di questi due che ho citato che cosa mi potete dire rispetto a questo parametro ?
Aggiungo che mi piace il suono scuro , con corpo sulle note gravi ( infatti ho un Conn e non un Mark VI , anche se questo è più
facile come meccanica )quindi devono anche avere corpo .
Suono solitamente jazz e/o blues.
Spero di essermi espresso correttamente .
Grazie per i vostri suggerimenti
Sergio

seethorne
11th February 2012, 18:59
il warburton che ha luca dovrebbe fare al caso tuo (il modello, non credo che voglia vendere il suo)

tzadik
11th February 2012, 19:24
Budget?
Hai valutato l'opzioni di far ottimizzare l'Otto Link Tone Edge che hai già?

alfie
11th February 2012, 19:38
ciao
grazie per le risposte .
No , non ho pensato a far ottimizzare i miei Otto Link .
In che cosa consisterebbe questa operazione e quanto costerebbe ?
Sergio

gil68
11th February 2012, 19:47
Per "ottimizzare un bocchino" si intende fargli fare un refacing;cioé,fargli fare interventi come,ad esempio,modificare l'apertura,modificare la camera interna e forse anche altre operazioni;devi rivolgerti assolutamente a persone assai competenti in questi lavori,come il nostro DocSax(Simone Borgianni)ma ce ne sono anche altri come Menaglio a Budrio(BO),oppure Bucci di Roma

alfie
12th February 2012, 00:37
ciao
io abito in provincia di Varese , Budrio o Roma sono un po' lontani , penso che fra spedizione e lavoro , forse faccio prima
senza spendere molto di più a comperarne uno nuovo .
Cosa mi dici ?
Il budget per un bocchino nuovo , per avere qualcosa in più di quelli che ho , penso possa essere fra i 200 e i 300 euro , a parte le pazzie che puoi fare se trovi qualcosa che ti piace veramente .
Però volevo avere un parere sui Jody Jazz e Theo wanne rispetto all' Otto Link anche .
grazie
Sergio

gf104
12th February 2012, 12:07
visto che sei di Varese, se vai da Daminelli a Bergamo - www.dampi.it (http://www.dampi.it) - potrai provare in tutta tranquillità sia JodyJazz che TheoWanne e sono quasi certo che tornerai a casa felice e contento con uno dei due brand. i costi di questi becchi superano un pochino il tuo budget ma una pazzia si può fare :D (secondo me sono soldi ben spesi) dopo che avrai provato JJ e TW il paragone con Ottolink te lo farai da solo! buon divertimento ;)

tzadik
12th February 2012, 12:11
Però volevo avere un parere sui Jody Jazz e Theo wanne rispetto all' Otto Link anche.

Se cerchi sul forum... troverai un lungo thread sui Jody Jazz e impressioni su diversi modelli Theo Wanne.
È inutile ripetere le cose su questo thread (questo... come in altri thread). Le informazioni che cerchi... sul forum ci sono, basta solo che le cerchi.

gil68
12th February 2012, 17:42
Daminelli? Per te che sei di Varese,é più vicino Somaini di Paré di Como...io te lo dico per non farti fare tanta strada,con quel che costano oggi i carburanti... :muro(((( magari quei bocchini ce li ha anche lui ;)