Accedi

Visualizza Versione Completa : Salvabocchini

Sansu
10th February 2012, 22:10
Ciao a tutti, dovrei comprare un pacchetto di salvabocchini ma non so che misura prendere.
Potreste spiegarmi cosa cambia tra i vari spessori?

cagliostro70
10th February 2012, 22:15
ci sono di varie GRANDEZZE (come sagoma dico), spessori, lici o zigrinati e più gommosi e più rigidi.
La mia scelta è PICCOLI (vanno su qualunque becco dal soprano al bari, tanto la zona di contato dei denti è comunque minima), NON gommosi ma rigidi (quelli gomosi trasparenti Yamaha li taglio dopo 2 volte), non lisci ma leggermete zigranati (fermano meglio l'apoggio), i più fini (0,3mm) per non avere tropo "materasso" sotto i denti.
Più alti secondo me danno fastidio, si prede un pò di "touch" sul becco

Il_dario
10th February 2012, 22:23
Io li ho entrambi.
Il primo è il trasparente da 04 che utilizzo sul sax.
Il secondo , nero da 08' che mi è appena arrivato ! l' ho messo sul bocchino da automobile (quello che uso per gli esercizi) e devo dire che mi sembra migliore.
Domani lo applicherò anche al bocchino del sax !
Tieni conto che sono agli inizi e mi sembra che mi aiuti molto nell'imboccatura , senza far scivolare troppo i denti sul bocchino, visto che sto imparando a "non mordere".
Probabilmente agli esperti , il troppo spessore, può risultare fastidioso.

Ciao :saxxxx)))

cagliostro70
10th February 2012, 22:25
ti sembrerà meglio perchè non è di quelli gommoni, i neri di solito sono i rigidi

Sansu
10th February 2012, 22:33
Quindi se volessi qualcosa di resistente, non troppo spesso e che non faccia scivolare i denti che marca e modello mi consigliate?

cagliostro70
10th February 2012, 22:53
Bg A14-S o L (per me, s'intende)

Il_dario
10th February 2012, 23:07
Quoto cagliostro come non troppo spesso , nero, o in alternativa A11S o L chiaro spess. 04.
quello che ho preso io invece è più spesso sempre nero, A10L
Che in realtà mi sembra piu spugnoso di quello chiaro trasparente.
Comunque penso che tu possa provarne uno , in genere nella confezione ce ne sono 6 e non sono eterni , al limite poi cambi.

seethorne
11th February 2012, 13:09
In linea generale direi che va a gusti personali... a me piace avere un gommone sotto i denti in modo da sentire meno le fastidiosissime vibrazioni...