PDA

Visualizza Versione Completa : Info su Tenore Borgani



7th November 2007, 15:03
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum benchè vi segua da un po' e colgo l'occasione per ringraziarvi delle utilissime informazioni sia sulla tecnica che su tutto ciò che ruota attorno a questo fantastico strumento.
Premetto che sto imparando da pochissimo a suonare il tenore e ho iniziato con un sax davvero scarso. Per tale motivo ho necessitÃ* di prenderne uno migliore.
Ero orientato a comprare qualcosa di nuovo tipo un Yamaha (YST-275 o YTS-475). Proprio ieri però mi hanno proposto un Borgani satinato di qualche anno (strumento in ottime condizioni a detta del mio maestro e rimesso a nuovo da un ottimo riparatore), con matricola etc.
Siccome non sono molto ferrato sui prezzi dell'usato chiedo lumi a qualcuno di voi. Mi si accennava ad un prezzo che va tra i 700 e i 900 euro.
Grazie per i parerei che so arriveranno puntuali.
grazie ancora agli amministratori per questo spazio utilissimo
a presto
arciere

7th November 2007, 15:51
Se è un Borgani degli ultimi anni li vale altrimenti no! ;)

Saxwilly
7th November 2007, 19:24
Esatto, come dice Ale i nuovi modelli borgani sono ottimi strumenti, ma ubito che sia uno di quelli nuovi dato il prezzo...

In ogni caso la serie 275 di Yamaha è fantastica e io la consiglo a tutti i principianti perchè vale vramente la pena avere ed imparare con quello strumento!!

Simone Borgianni
7th November 2007, 20:09
Fatti dire il modello preciso, i Borgani famosi per le loro caratteristiche vanno dai 3000 euro in su, a 700/900 o è quasi regalato o è un Borgani anni 80/90 adatto principalmente a suonare in Banda!

Danyart
7th November 2007, 20:15
la settimana scorsa ho letto che Raganato stava vendendo un Borgani gold a 800 euri! Guarda un pò se lo ha ancora, credo sia un ottimo strumento, soprattutto a quel prezzo!

7th November 2007, 20:18
Scusa danielsan quale è il sito di raganato che non lo trovo??

Danyart
7th November 2007, 20:24
il sito, in effetti non lo trovo più nemmeno io, però c'è il myspace
(http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =240361465 (http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=240361465))
la mail (emanuelerag@yahoo.it ) e poi scrive spesso sull'altro forum, quello più brutto su yahoo (http://it.groups.yahoo.com/group/sassofono/ ), ancora non riesco a capire perchè non si è iscritto a questo!

8th November 2007, 10:51
vi ringrazio delle informazioni preziosissime.
Appena avrò maggiori dettagli (anno e modello preciso) vi chiederò nuove info :)
ancora grazie e a presto

bb
17th November 2007, 17:31
sicuramente non è un sax borgani di nuova filosofia (ottimi strumenti davvero),ma è della vecchia produzione destinata ad uso bandistico.Io lo eviterei perchè ti conviene da subito abituarti a suonare con una meccanica moderna,altrimenti potresti trovarti male in seguito.Inoltre se un giorno diventerai bravo e vorrai cambiare strumento,cosa molto probabile sarÃ* davvero difficile rivendere il borgani.mentre uno yamaha lo rivendi in un batter d'occhio.Ti dico questo perchè io quando ho iniziato a studiare di brutto per il Conservatorio ed anche per il il Jazz (un buono strumento puo' fare entrambi) mi sono reso conto che se mi fossi comprato da subito un buon sax avrei risparmiato soldi ed anche tempo (mi sono reso conto che certi problemi dipendevano dallo strumento e non da me).

17th November 2007, 20:38
grazie bb
infatti credo che prendero lo yahama 475 ..credo sarÃ* il mio regalo di natale :)