PDA

Visualizza Versione Completa : Armonizzatore



7th November 2007, 14:03
Ciao a tutti è da un po' che non mi faccio vivo (ciao simone con quella vite poi ho risolto) volevo sapere se qualcuno di voi ha usato l'armonizzatore sarei curioso di saperne di più...è possibile creare un effetto sezione?
così a senso mi viene da pensare che il problema è il passaggio da accordi maggiori a minori...

almartino
11th November 2007, 00:01
non ho usato proprio un'armonizzatore ma solo un'effetto di pitch che abbinava al mio suono un ottava piu' bass, una all'unisono ed una all'ottava piu' alta, qualche volta anche la quinta.
Come effetto è carino ma non aspettarti un effetto da sezione fiati.
ah ,una cosa importante è aggiungere (se il multieffetto lo permette) al pitch anche un poco di detune e un poco di ritardo in questo modo il suono prende piu' corpo.
Poi, l'ho pensato ma non ho ancora provato, si potrebbe usare un armonizzatore (tipo vocalist) abbinato ad una pedaliera midi (quelle tipo le pedaliere dell'organo con un'ottava) in modo che con i piedi si possano cambiare addirittura gli accordi.
Però onestamente il risultato degli armonizzatori come resa sonora attualmente per me non è ancora accettabile.
ciao
Al