PDA

Visualizza Versione Completa : discografia Rapsodie di Debussy



bettydelia
8th February 2012, 11:24
Buongiorno, qualcuno sa per caso dirmi tutti gli interpreti classici saxofonisti che hanno inciso la rapsodia di Debussy per sax e orchestra e come si chiamano i cd (discografia)?Grazie!!!!

Crine
13th February 2012, 12:00
Ciao, io so che con l'orchestra l'ha inciso J.M. Londeix (ed è una gran bella interpretazione secondo me). L'ho presa però da una raccolta, non saprei dirti l'originale. Poi credo l'abbiano inciso anche altri grandi come Arno Bornkamp o Claude Delangle, ma non li ho. Su internet li trovi sicuro, magari su Youtube.
PS: certo che non è molto affollato il forum dei classicisti eh? Per niente purtroppo. Tutti a suonare sto cavolo di Jazz. Bah. Per poco che sia, io no.

sofia.sax
13th February 2012, 15:02
Un altro interprete è Federico Mondelci, sul suo sito trovi il cd. Il titolo è "DEBUSSY – RHAPSODIE POUR SAXOPHONE ET ORCHESTRE"

Eccoti un video
http://www.youtube.com/watch?v=giCssJ9MyXo

seethorne
19th May 2012, 09:05
Ciao, io so che con l'orchestra l'ha inciso J.M. Londeix (ed è una gran bella interpretazione secondo me). L'ho presa però da una raccolta, non saprei dirti l'originale. Poi credo l'abbiano inciso anche altri grandi come Arno Bornkamp o Claude Delangle, ma non li ho. Su internet li trovi sicuro, magari su Youtube.
PS: certo che non è molto affollato il forum dei classicisti eh? Per niente purtroppo. Tutti a suonare sto cavolo di Jazz. Bah. Per poco che sia, io no.

Ciao Paolo, la musica classica per sax spacca di brutto :amore::
La cosa che mi rattrista è che sia davvero poco diffusa.
Per farmi una buona discografia ci impiegherò anni e anni!!!
Fortuna che su youtube un po' di seguito ce l'ha e si possono trovare cose pregevolissime...

Crine
20th May 2012, 11:22
Già! comunque anche come cd qualcosa c'è! su youtube ascoltati questo

http://www.youtube.com/watch?v=fD4ad2Qmbko&feature=related

è la cosa più bella mai scritta per sax "classico" è una perla meravigliosa. Bella anche questa interpretazione di Londeix, anche se c'è un po' di fruscio. Preferisco Bornkamp (eccezionale!), ma non trovo la sua versione su youtube