PDA

Visualizza Versione Completa : Jimi Hendrix...e poi dicono che sono un purista...

darionic
6th February 2012, 19:49
Fire!
Mark7 (accattatevill) , ottolink, legere (senza alcun effetto)
http://www.youtube.com/watch?v=C8D0c_ApCqg

Tblow
6th February 2012, 21:29
Jimi Hendrix vive ! Nella sua versione jazzata. Nel mio piccolo ho provato anch'io a suonare Hendrix ma cercavo di essere più cattivo e meno Jazz-stile. Non è una critica, ho ascoltato molto volentieri, anzi adesso la riascolto ! :yeah!) :half: :saxxxx)))

davecosta
11th February 2012, 13:35
Dario, mi piacerebbe sentirti con un'ancia normale, magari una Rico Royal 3 o una Vandoren Java/Java Red 3, giusto per fare due nomi, anzi tre!
Senza nulla togliere al mood & feeling che trasmetti nelle tue registrazioni, che rimane sempre ad alti livelli, il suono delle Legere IMHO è un pò troppo "medioso".

Dave

Zeppellini Matteo
11th February 2012, 14:17
Lo stesso motivo che mi spinge a non prendere le ance Lègère.... ad un ascolto attento si sente che ci sono dei medi plasticosi secondo me.....
Il legno è un altra cosa... anche se dà migliaia di porblemi in più..

davecosta
11th February 2012, 14:25
Matteo, abbiamo lo stesso pensiero! ;-)

darionic
11th February 2012, 14:50
@Dave e Matteo i medi pronunciati sono una caratteristica selmeriana (è quella banda di frequenze che io chiamo "lama selmeriana" di cui tanti sassofonisti vanno matti, mentre a me infastidisce)....magari le legere tendono a evidenziare ancora di più la "lama selmeriana" e questo devi aggiungere che l'stm tende a evidenziare le frequenze medie....nelle registrazioni che faccio con lo zephyr i medi sono molto meno evidenziati

Danyart
11th February 2012, 22:07
è vero, dario con lo zephir ha una sonorità più piena, forse anche ilo suo bocchino contribuisce a quella lama che dice, un pò come il mio florida, mentre con l'ottolink usa questo non mi succede