PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo quartetto, Stesso pezzo...



Saxwilly
3rd November 2007, 21:33
Guardate che video ho trovato su Youtube....

E' un'altra versione della Fuga di Bach suonata da un quartetto diverso di quello che avevo linkato nei mesi scorsi...

Poche palle, Quesi mi piacciono veramente tantissimo....

In poche parole:
-Dinamica
-Insieme
-Impiego solistisco perfetto


So che qesto video farÃ* molto discutere....

OPINIONI E QUANT'ALTRO !!!!! A voi la parola...!!!

http://it.youtube.com/watch?v=YaH44xvC-gI

AndreamarkVI
3rd November 2007, 22:31
questi sono favolosi :grin: molto molto meglio dell'altro video che girava sempre sulla fuga di bach.all'inizio sembrano degli archi ma poi più volte nel corso del brano sembra di sentire una piccola sezioncina della
swing-era :lol: e poi il suono......si preciso e pulito ma contaminato di sonoritÃ* jazzistiche :cool: (in special modo il tenore :yeah! che sembra addirittura avere il becco in metallo :shock: ) ) insomma pulito e preciso ma non quello che si sente di solito nella classica.........piccolo e sterile :roll: ......( non picchiatemi è classicisti :smile: ) ........ tutt'altro che piatto. 10 e lode a questi :yeah!)

Saxwilly
4th November 2007, 01:16
D'accordissimo con te Andrea....

Mi hanno letteralmente stupefatto... Pensavo che quelli dell'altro topic fossero molto bravi, ma appena ho ascoltato questi... mostruosi!!!


In particolar modo il tenore e il baritono, che mi hanno lasciato a bocca aperta.... Tralaltro suonano entrambi con un bochino in metallo....


GRANDI!!

PS: se cercate su Youtube "capitol Quartet" c'è anke un pezzo bellissimo con il grande Phil Wood)

4th November 2007, 13:25
Che bei suoni quelli del tenore e del baritono! :yeah!)

Il tenore, nonostante il sax argentato, produce un suono molto dolce e caldo che non sembra per niente aperto.

4th November 2007, 23:47
Molto bravi anche se preferisco il vecchio video...
Questi suonano Bach in un modo più "classico" degli altri...
Il bello dell'altro video secondo me era proprio la diversa interpretazione di Bach...

Novazione77
6th November 2007, 10:26
:yeah!)