PDA

Visualizza Versione Completa : CIAO....



the beginner
5th February 2012, 17:56
Ciao,
mi sono appena iscritta al forum e sono molto curiosa di vedere come funziona.
Suono il contralto da 4 anni ed ho acquistato un Rampone&Cazzani ed un bocchino Ottolink 7*..... lo trovo un po' duro ed avrei bisogno
dei vostri consigli per sceglierne uno nuovo...
Accetto suggerimenti.... che ne pensate dello Yamaha 4C? :BHO:
Giulia

ilcama
5th February 2012, 17:58
benvenuto nel forum!!

celli
5th February 2012, 18:14
we.. ciao Giulia
che intendi con "duro"?...
io uso un bocchino come il tuo sul mio alto e mi trovo da dio.
che ance usi? (influenzano più di quanto si creda la resa)

Il_dario
5th February 2012, 19:13
Benvenuta :saxxxx)))

hicaro?
5th February 2012, 19:15
Sono nuovo anche qui,
e sto davvero godendo il forum

abbracci

:saxxxx))) :fischio:

davidedalpozzolo
5th February 2012, 23:36
Benvenuta!

Suoni già da un bel po' tuttavia l'Ottolink 7* sul contralto potrebbe anche essere un po' troppo aperto per te (o "duro" come dici tu). Certo che però un C4 Yamaha è l'esatto opposto, un bocchino molto chiuso da principiante. Vedrei decisamente meglio una via di mezzo ... che so, un Ottolink o un Meyer 6, oppure un Java A55 o altri becchi intermedi che gli amici del forum più aggiornati di me vorranno suggerirti.

Un saluto e buona ricerca!

_davideDP

Tzirk
6th February 2012, 00:00
Benvenuta! :-)

celli
6th February 2012, 00:57
bhe io di solito consiglio rico... tipo "la voz" oppure le "jazz unfiled" ma anche le royal...(ultimamente sto usando ance in fibra, consiglio)
prova a cambiare magari migliora. :)
cmq l'ottolink in ebanite (ma credo anche quello in metallo) è un pò fiatoso...
ma io mi sono abituato e ora rende; da quanto usi quel bocchino?... bisogna scoprirli e studiarci sopra un pò.

celli
6th February 2012, 00:57
bhe io di solito consiglio rico... tipo "la voz" oppure le "jazz unfiled" ma anche le royal...(ultimamente sto usando ance in fibra, consiglio)
prova a cambiare magari migliora. :)
cmq l'ottolink in ebanite (ma credo anche quello in metallo) è un pò fiatoso...
ma io mi sono abituato e ora rende; da quanto usi quel bocchino?... bisogna scoprirli e studiarci sopra un pò.

Federico
6th February 2012, 01:00
Benvenuta :yeah!)
dipende che durezza di ance va bene rico o rico jazz ma dipende se 2 o 3 o più anche le LAvoz ci sono sft medium hard, prova ad abbassare la durezza delle ance ;)

Francesca
7th February 2012, 18:53
Io ho da 5-6 anni un selmer C** e va benissimo! Magari prova un po' di bocchini prima di cambiare!

sofia.sax
7th February 2012, 21:14
Benvenuta!! Anch io ho l'ottolink 7* e con le rico royal o select jazz n.3 mi trovo benissimo...non è x niente "duro"...ovviamente sono punti di vista...ma prova con qualche ancia più leggera..il bocchino è ottimo!

fcoltrane
8th February 2012, 10:36
benvenuta ciao fra

Saxsoprano99
8th February 2012, 13:11
Benvenuta!!