Visualizza Versione Completa : Acquistato oggi Lebayle AT, le mie impressioni
STE SAX
5th February 2012, 00:02
grazie alla pazienza e alla disponibilita' dell'amico Andrea oggi pomeriggio ho acquistato un Lebayle camera AT per tenore, in ebanite.
Ragazzi che becco, e' veramente splendido. Un odore leggermente di gomma (tipo jodi jazz), una forma del becco schiacciata tipo papero che da molto confort nella presa. La camera e' dritta la discesa dal ciglio verso la camera e' in discesa graduale con un leggerissimo baffle (quasi impercettibile, si sente solo passandoci il dito, senza ovviamente scalino). Esternamente e' abbastanza grande, ha le dimensioni dell'ottolink TE, e ci va la fascetta classica del selmer o la FL L.
Il suono e' pazzesco, ha molto volume, timbro chiaro e potente, e' adatto per il contemporaneo ma anche nei passaggi vellutati da ballads c'ha tanto cuore e profondita'. Da suonare e' estremamente facile e docile, insomma credo di aver trovato un becco veramente ok che usero' in tante situazioni soprattutto live.
Se vi interessa posso postare delle foto appena ho tempo, e degli esempi sonori.
Federico
5th February 2012, 00:58
Se ti interessa vendere il Drake fammi sapere :fischio:
STE SAX
5th February 2012, 01:13
ma non hai gia' sostituito lo Zimberoff?
il son of slant non lo mollo ..... per ora
Federico
5th February 2012, 01:28
Devo ancora trovare il sostituto
Rosario Giordano
5th February 2012, 01:35
Ed intanto cosa usi? Un fischietto?
Federico
5th February 2012, 01:51
Fino a lunedì lo Zimberoff, poi un Meyer in metallo 7J
Zeppellini Matteo
5th February 2012, 20:20
Foto e sample!! :D
gene
5th February 2012, 20:41
SCUSATE ma è troppo forte ...... (Rosario Giordano) Ed intanto cosa usi? Un fischietto? (a Federico) ......
A Stè ..... dovevi stare a Roma in questi giorni ...... ho visto cose che voi mortali ..... straordinari i romani .... il più "parco" era così ......
http://www.youtube.com/watch?v=vVCimSveKss
STE SAX
5th February 2012, 21:56
me la ricordo quella scenetta Gene, me la ricordo proprio quando la vedevo in televisione. Che bella allora la tele
KoKo
5th February 2012, 22:22
Fabrizi lo amo :-) questo sketch è uno dei miei preferiti
STE SAX
5th February 2012, 22:56
ecco due sample, un blues e una ballad per ascoltare il becco impegnato in situazioni diverse.
Non badate alla performance perche' stasera sono stato martoriato dal mal di testa. Qui ho usato una legere signature
http://soundcloud.com/interistapercaso/spotty
http://soundcloud.com/interistapercaso/ ... -the-night (http://soundcloud.com/interistapercaso/its-the-talk-of-the-night)
xavabal
5th February 2012, 23:15
devo dire che nn mi dispiace
Anche come alternativo al mio becco
Che un po' lontano da questo
xavabal
5th February 2012, 23:16
Ma il prezzo di questo esemplare?:-)
seethorne
5th February 2012, 23:35
150-250 credo...
Direi proprio che è perfetto per la tua musica!
apertura 8 direi, giusto?
STE SAX
5th February 2012, 23:37
apertura 8 prezzo 175 euro
Isaak76
5th February 2012, 23:49
Bel timbro chiaro e pulito STE.
Se non erro quel modello lo avevamo provato al raduno, solo che ora non ricordo se preferivo l'AT, l'LR, o LR2 ... forse era l'AT?
Comunque di tutt'altra pasta rispetto al tuo Drake (bel becco), come mai questo cambiamento? hai necessità di timbriche più "moderne"?
STE SAX
5th February 2012, 23:55
si Emiliano, e' proprio quello che avevamo provato quel giorno. Credo che lo preferissi anche tu.
E' diversissimo dal Drake ma e' proprio quello che cercavo, un becco con timbro moderno chiaro ma non chiarissimo, potente e facile da suonare, e poi con le legere signature esplode letteralmente. Non ho mai avuto un becco con un suono cosi' pulito. Direi che nella gamma di becchi che devi avere per gestire tutte le situazioni, l'AT e' indispensabile (almeno per me)
KoKo
6th February 2012, 00:00
a me ispirava il modello per alto...mmmmm
STE SAX
6th February 2012, 00:02
guarda Ko, io lo puntavo da prima di Natale e poi quando sono andato a riprovarlo ieri non ho resistito. Credo che il modello per alto costi 155 euro
KoKo
6th February 2012, 00:07
è che ho preso da poco il berg, troppi cambiamenti non mi giovano =)
forse tra un po' ci faccio un pensierino, sembra molto bello comunque...
Federico
6th February 2012, 00:49
Mi dispiace dirtelo perchè ti ammiro molto come suoni, ma con questo becco il tuo suono non mi piace, preferisco di più quando suoni il TE o il Drake, scusa ma sono stato sincero :zizizi)) ho visto che sul sito Lebayle costa 307$ :shock: tu lo hai preso usato o nuovo?
STE SAX
6th February 2012, 10:31
nessun problema Fede, questione di gusti. Io l'ho comprato nuovo dall'amico AndreamarkVI