PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Setup per principiante

ReedBreacker
3rd February 2012, 19:53
Salve,
Premettendo che sono un principiante un po' esigente (ci tengo ad ottenere un certo tipo di suono anche se sono ancora all'inizio) e considerando che adesso suono un sax alto Grassi AS200 e che uso il bocchino in dotazione e come ance le Rico Royal 2.5, ritenete che sia urgente acquistare un bocchino migliore(magari scegliendolo tra quelli consigliati nel forum) o non mi conviene cambiare il bocchino su questo tipo di sax?

red
3rd February 2012, 20:04
assolutamente cambialo!! poi dipende da cosa studi (programma classico di conservatorio, jazz, liscio....). per ogni genere il suo becco (anche se il suono è bene saperlo fin da ora che lo fai tu)! ;)

docmax
3rd February 2012, 20:09
Secondo me noi ti possiamo dire poco... Il maestro potrebbe dirti di più. Non é che un tipo di sax richieda per forza un becco particolare, ma per iniziare (mi sembra che tu sei agli inizi) un C* di solito va bene.
Con il tempo cambierai i becchi che vuoi ma per il momento non mi pare il caso...

ReedBreacker
3rd February 2012, 20:13
Non studio in conservatorio ma penso che come studio partirò sempre dal classico anche se la mia idea è di passare al jazz appena ho un po' di dimestichezza.