PDA

Visualizza Versione Completa : ...nuovo arrivo nella famiglia dei miei sax !!! ...



lalbertojazz
2nd February 2012, 15:30
Oggi è arrivato a casa il baritono Orsi di Cagliostro ! bellissimo strumento e ottimamente tenuto dall'amico Matteo ..altro non posso dire se non apprezzarne l'estetica accattivante in quanto solo sabato avrò a disposizione un becco per provare le sensazioni particolari che un baritono può regalare .. il tutto è avvenuto grazie all'intesa con Cagliostro , con cui è stato un vero piacere trattare , e in particolare barattandolo con un contralto The Martin che non utilizzavo e di ottima qualità . sono certo che chi utilizzerà quello strumento ne trarrà grosse soddisfazioni , qualuno ricorderà che lo portai a Quarna lo scorso anno per venderlo e lo ricordo in mano a Micheli che ci faceva cose da paura ... riferirò sulle impressioni alla prova ... grazie ancora a Matteo per cortesia e rapidità ... :D

Danyart
2nd February 2012, 15:31
un giorno mi farai provare tutti i tuoi sax!

docmax
2nd February 2012, 15:52
Ben fatto! ;)

Taras
2nd February 2012, 16:22
auguri Doc!!

cagliostro70
2nd February 2012, 16:37
queste son soddisfazioni! :-)
e devo aggiungere che Alberto è stato un vero Gentiluomo, è un piacere fare affari con persone così!

cagliostro70
2nd February 2012, 17:17
Diamo un po' di merito anche al Lord se no s'impermalisce, via :-)

docmax
2nd February 2012, 17:46
E ci mancherebbe altro: pure l'anello ha rimesso a posto!

Zeppellini Matteo
2nd February 2012, 17:50
ma matteo ti sei preso il Martin tu?

cagliostro70
2nd February 2012, 18:30
No ce l'ha il Lord, io non ho un buon feeling con i vintage, mi piacciono i sax "moderni"

Zeppellini Matteo
2nd February 2012, 18:33
Hai preso il new baritone?

cagliostro70
2nd February 2012, 18:52
fra poco lo prendo, sto raggranellando gli ultimi soldini

Isaak76
2nd February 2012, 19:17
Oggi è arrivato a casa il baritono Orsi di Cagliostro !Aumentano i colleghi baritonisti ;)

cagliostro70
2nd February 2012, 23:05
eh sì devo dire che il Bari è molto bello e divertente e contrariamente a quanto pensassi non è più difficile o impegantivo di altri tagli (ad es duro molta più fatica sul soprano sinceramente).
E' la STAZZA che spaventa un po'! :-)

SaxAlto61
2nd February 2012, 23:19
...qualche anticipazione sul tuo prossimo baritono?

cagliostro70
2nd February 2012, 23:37
non credo sarà niente di particolare. Ho provato i grassi "da studio" e non mi son dispiaciuti, avesi quaklche soldo in + sicuramente prendrei un M&G che son piaciuti anche di più...
L'importante è che non sia male come suono e che abbia una tastiera ASSOLUTAMENTE Yamaha style.

lama 315
3rd February 2012, 13:22
Ciao io ho un baritono grassi professional 2000 argentato del 1980 e è veramente facile da suonare,come becco alterno un selmer s90/200 apertura o un berg larsen 105/2

cagliostro70
3rd February 2012, 13:25
a cosa corrispondono ad un 6/6*??? metallo o ebanite? che aperture usi sugli altri sax (se ne suoni)

cagliostro70
3rd February 2012, 22:25
notate qualcosa nella mia firma per caso??? :D-:

:lol: :D

Isaak76
3rd February 2012, 22:38
Yamaha WX5,VL70+ PatchmanE già! ... ti sei preso la console Yamaha col gioco PacMan incluso :ghigno:

L'ho sempre detto che la baritonite è malattia grave, sopratutto se discendente!!!!! ... che battutona! eheh!

Bel colpo Cagliostro, ora però cerchiamo di lasciare un po' di spazio anche al povero Albertone che è stato accantonato in un'angolino...

cagliostro70
3rd February 2012, 22:44
Albertone domani ci deve dire com'è andata! a costo di mandarloa lezione nelle bufera con le racchette da neve! :lol: :saxxxx))) Intanto anticipo io (ma già lo sapevo) che l'Orsi era decisamente più belllo come suono...

Tblow
4th February 2012, 00:17
queste son soddisfazioni! :-)
e devo aggiungere che Alberto è stato un vero Gentiluomo, è un piacere fare affari con persone così!
Sottoscrivo !
Alberto, se al prossimo raduno ti porti tutto ti servirà una ditta di traslochi ! :lol:
Son contento anche che tu abbia trovato una sistemazione per il Martin, gran bello strumento (anche se io sono affezionato ai Conn ::saggio:: )

jasbar
4th February 2012, 09:58
Complimentoni a tutti e due per i vostri acquisti...e vai di baritono! :saxxxx)))

lalbertojazz
5th February 2012, 13:14
allora ragazzi ...ieri ho provato il nuovo arrivo in famiglia ..che dire ? ..sono molto contento per tutto per quanto sono consapevole che richieda molta pratica per dimensioni e diteggiatura non facile all'inizio . Considerando poi che daun pò di tempo non mi stacco più dal saxello comprenderete le difficoltà. Certamente più che il mio parere tecnico conta la approvazione del mio maestro Rebufello , che alcuni conoscono , che lo ha messo alla prova ed ha espresso un ottimo giudizio per intonazione , suono e meccanica .. ovviamente per la prossima masterclass ho prenotato un tir per alloggiare tutta la famiglia di strumenti ..speriamo riesca a salire su per itornanti di Quarna ... :-)))

docmax
5th February 2012, 14:27
Alla Master te lo strapazzo un po' il tuo Bari Alberto.

jasbar
5th February 2012, 16:46
Alberto, lo farai strapazzare anche a me? L'Orsi mi intriga parecchio (ho un vecchio alto da sistemare, il primo sax che mi regalò mio padre e che conservo gelosamente), ma il baritono di quel marchio mi piacerebbe provarlo.
:alè!!)