Accedi

Visualizza Versione Completa : Sax-dipendenza!!!

Metallo76
31st January 2012, 14:08
Mamma quanto mi manca suonare!!!

Nelle ultime 2 settimane sono riuscito a suonare solo di sabato, e devo dire che comunque sto apprendendo molte cose pur facendo da solo (nn riesco ancora a prendere impegni con un maestro per le troppe cose cui debbo star dietro tra lavoro e famiglia), apportando correzioni all'emissione ed al suono, facendo esperimenti sulle posizioni di lingua e labbra. Riesco finalmente con una certa continuità a variare il suono con e senza portavoce (cosa prima impossibile per me).

La cosa più interessante, dal mio punto di vista, è sviluppare una certa capacità di autocritica anche severa. Tuttavia mi limita un po' il tentativo di non disturbare troppo il vicinato per cui a volte non mantengo bene le note e la forza, avvertendo un tremolio nel suono da condizionamento psicologico (per fortuna abito in villetta singola, i vicini distano da me almeno 10 mt).

Cmq non credevo si potesse andare in astinenza da sax... :ghigno:

davidedalpozzolo
1st February 2012, 00:02
Tutte le cose che producono godimento fisico o psicologico in qualche modo creano astinenza :D-: .

Bisogna vedere se anche i tuoi vicini la pensano così... in ogni caso 10m mi sembrano sufficienti per poter suonare in casa propria senza patemi. Pensa se come hobby tu avessi i motori da corsa o la fabbricazione di fuochi pirotecnici :ghigno: !

Magari piazzati in una camera più riparata rispetto ai vicini e metti alle pareti qualche pannello fonoassorbente senza esagerare, giusto per assorbire il grosso delle onde di riflessione che in una stanza vuota si assommano al suono reale. Saluti!