PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio clarinetto basso Prof. Romeo Orsi Milano



guidoreed
31st January 2012, 10:31
Sono orgoglioso di postarvi le foto del mio clarinetto basso

http://imageshack.us/g/844/copiadscn8324.jpg/

è lo stesso di cui parlavo nel topic "Fischi a non finire..".
ora non fischia più, l'ho portato da Roberto Buttus che in poco tempo me lo ha rimesso in sella, aveva problemi vari dovuti all'età e il portavoce completamente starato (ha dato del filo da torcere anche a Roberto :D ).
Il clarinetto non si è trasformato in un Buffet da 6000 euro come la zucca di cenerentola ma suona bene ed è intonato.. a me basta.

Il bocchino Selmer D che ritenevo scadente in realtà era stato aperto grossolanamente e per questo non suonava. Quello l'ho messo a posto io che ho un po' di esperieza: simmetrizzato, stretti un po' i binari, rettificata e riconcavata la tavola suona che è una meraviglia, efficiente e corposo dai bassi ai sovracuti, intonatissiomo, l'apertura finale è 2,30mm x 27mm di facing ovvero corrisponde ad un Selmer H. Anche lo Zinner funziona bene ma è un po' più chiuso e chiaro, se a qualcuno interessa mi faccia sapere.

Il clarinetto basso è uno strumento meraviglioso ciao

RobySax64
15th February 2012, 15:24
Complimenti, è davvero bello e deve avere un bel suono. Non ho mai suonato un clarinetto basso ma deve essere una bella sensazione. E' anche un Bohm completo.
Complimenti vivissimi!

JackGregory
15th February 2012, 22:02
Il legno è veramente bello senz'altro stagionato come si usava fare una volta, anni in essiccatoio , e non si creperà mai più mentre ora 40 giorni e poi arrivano i problemi.