PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei incominciare e improvvisare



rinoceronte
30th October 2007, 20:53
ciao ragazzi suono nella banda da 3 anni e sinceramente non me la cavo mele, vado benone, cosi dice il maestro ! ora mi piacerebbe approfondire un pò la questione nel senso che avendo amici che suonano chi la chitarra, chi la batteria , chi canta , vorrei entrare anche io a fare qualche pezzo insieme a loro. il problema è che se non leggo non riesco a fare niente di buono e invece mi piacerebbe un sacco riuscire ad improvvisare qualcosina!! cosa mi consigliate?, da dove posso partire per studiare? cè qualche buon metodo ?? Grazie mille a tutti ,aspetto consigli e buone suonate. :yeah!) :idea: zzz

Alessio Beatrice
30th October 2007, 21:09
Credo si possa continuare a parlarne qui, c'è gia un post in merito: http://www.saxforum.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1189

18th May 2008, 11:01
:\\:

il link non va!!!

Ctrl_alt_canc
18th May 2008, 11:16
ti rispondo qui intanto...quoto un mio vecchio post

comunque cito una frase di Sax o' Phone,che citava Jamey Aebersold...



l'improvvisazione deve avvenire ORA! Non rimandare, fallo e basta! E' solo improvvisando che impari ad improvvisare!


e una ancora piu bella...



Bird diceva che tutti sbagliano le note, prima o poi in una improvvisazione, ed allora non devi assolutamente fermarti: ripeti la frase, ed il pubblico penserÃ* che l'hai fatto apposta, e contemporaneamente anche tu potresti scoprire che può avere un senso che all'inizio ti era sfuggito!