PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao!! Mi presento anch'io!

Francesca
29th January 2012, 12:01
Ciao a tutti, sono Francesca di Vicenza e ho 18 anni.
Questo è il terzo anno che sono dentro in Conservatorio - fortunatamente con il vecchio ordinamento - e quest'anno sto frequentando il 6° corso parallelamente al 5° anno di liceo scientifico! :)
Ho cominciato a suonare il sax 5 anni fa dopo aver suonato per 4 anni il pianoforte, scelta più giusta tra tutte quelle che ho dovuto fare finora! XD
Approfitto l'occasione per chiedere se secondo voi è meglio un Selmer o uno Yamaha, e, nel caso in cui è un argomento già trattato da un'altra parte, mi piacerebbe sapere dove perché finora non l'ho trovato!
Grazie a tutti,

ciao!!

Francesca

Tzirk
29th January 2012, 13:40
Benvenuta! :-)

Placebo
29th January 2012, 15:54
Eccone un'altra che si becca la sassofonite..... :lol:
Benvenutissima. In merito al paragone che chiedi, io preferisco astenermi dal risponderti perchè li ho provati entrambi ma non li posseggo, il mio giudizio sarebbe da incompetente.

Ciao

marcomatte
29th January 2012, 20:19
Benvenut e...ottima scelta il sax !!!! :saxxxx)))

lordsax
29th January 2012, 22:33
:bravo: benvenuta...domanda troppo difficile!!!!!ancora non l' ha capito nessuno veramente, :\\: hehehehehehehhe

Filippo Parisi
29th January 2012, 22:44
Domandone......io quando ho bruciore di stomaco prendo il Maalox, altri preferiscono il Gaviscon (giuro che non ho una farmacia...non si sa mai) ... :lol:

Scherzi a parte, è un pò troppo generico, tu parli di marche, le quali hanno modelli differenti come costo e qualità (o meglio Yamaha ha modelli differenti come costo...i Selmer costano tutti cari), tagli differenti, finiture differenti, e poi, che tipo di musica? jazz? classica, come mi sembra di capire? Tenore? Forse alto visto che dovresti suonare classica. Troverai chi ti dirà che gli Yamaha sono "asettici", "impersonali", che i Selmer nuovi fanno schifo, che devi prendere un vintage, e chi invece ti dirà che la meccanica dev'essere moderna, insomma, anche in questo caso....siamo 60 milioni di allenatori della nazionale di calcio. E' tutto soggettivo, visto che già sicuramente hai buona padronanza e sai cosa vuoi, vai e prova. Daminelli ti viene distante?

P.S.: A Vicenza c'è Roberto bonisolo che possiede anche (e suona) sia Selmer che Yamaha....

Albysax
29th January 2012, 23:57
benvenuta....quella che hai fatto è una domanda pericolosa.. :\\:

Overtone
30th January 2012, 14:04
Benvenuta!

Saxsoprano99
30th January 2012, 14:27
Benvenuta!!

davidedalpozzolo
30th January 2012, 16:07
Benvenuta!

E' soggettivo, ci sono storie, filosofie e strategie commerciali diverse dietro ai due marchi, non credo sia possibile dare un giudizio assoluto e definitivo utile per tutti, sei tu che crescendo musicalmente troverai direttamente la risposta alle tue esigenze.

Francesca
30th January 2012, 19:57
Io ho già una mia idea, volevo solo sentirne altre =)

~Torque~
31st January 2012, 15:25
ALtro utente veneto! poweeeer...

benvenuta Fra!