PDA

Visualizza Versione Completa : materiale per manutenzione sax tenore



loca
30th October 2007, 13:21
Ciao a tutti sono nuovo, ho un tenore Amati del secolo scorso ;) era anni che non lo riesumavo, riportandolo alla luce ho fatto una triste scoperta tutte l molle delle chiavi si sono rotte :muro(((( vorrei cambiarle ma non so dove si acquistano io sono di Bologna qualcuno ha qualche dritta da passarmi :?: :?: :?:
Ciao

Simone Borgianni
30th October 2007, 13:36
Trovare le molle mi sembra il problema minore, oltre ad apposite pinze per estrarre il pezzetto di molla rimasto nella colonnetta ne servono di specifiche anche per rimontarla, poi quando si toglie una molla ad ago che mettiamo sia di 0.50 non è escluso che serva una da 0.55/0.60 perchè l'ottone su cui è fissata è molto duttile e la forza esercitata per toglierla ha fatto allargare il buco è anche per questo che quando si può le molle non si cambiano, si vanno a variare infatti tutti i rapporti di movimento delle chiavi :roll:

http://www.thebandroom.biz/01_search_au ... php?id=133 (http://www.thebandroom.biz/01_search_auto2.php/items.php?id=133)

In Italia c'è Musiccenterspa ma mi sembra che non evadano ordini al disotto dei 100 euro

Lanjazz
30th October 2007, 18:42
Io ero (purtroppo sono venuto via dalla mia cittÃ* amata...) di Bologna e so che è piena di personaggi illustri nel riparare gli strumenti... Poi c'è il mitico ALL FOR MUSIC che oltre ad essere un gran bel negozio, con me ha sempre avuto un consiglio pronto e buono.. li puoi contattare anche via mail.
Ciao bulgnais
Lanjazz

loca
31st October 2007, 14:36
Grazie :grin: per le dritte. :grin: avrò da lavorare visto le precarie condizioni del Sax anche se continuo a non spiegarmi la rottura dell molle.
In questi giorni andrò al negozio indicatomi da lanjazz.
Ho visitato anche il sito indicato da Simone ho trovato le molle a un buon prezzo devo solo capire che cippa è sto paypall.

Ciao.
Ah.... dimenticavo" me a sun ed Modna!!" un infiltrato :twisted: !!!!

1st November 2007, 00:11
da ALL FOR MUSIC vai di lunedi mattina che c'è il riparatore, ti riporta il sax il lunedi successivo altrimenti vai a Forli a prendertelo. Il riparatore è quello consigliato dal forum. Vedi nella relativa sezione

Lanjazz
7th November 2007, 18:10
Modna o Bulagna al fa li stess....
As magna bein sia que che le...... Oddio il mio bolognese che va in malora a forza di sentir parlare veneto.... Comunque hai capito vero?

loca
8th November 2007, 09:14
Capito alla grande Ianjazz.
Comunque per le molle devo risentire un negozio(il nome non lo ricordo) che ha appena aperto a Bologna dietro alla stazione die treni, dove ho acquistato la tastiera per la scuola di mia figlia a un prezzo veramente buono :grin: :grin: , loro vendono le pelli o cuscinetti per sax e mi hanno detto che avrebbero sentito la sede.
Oltre a questo vendono dei sax a prezzi veramente concorrenziali, sapete niente dei King di nuova produzione??? li importano direttamente, avevano un tenore a neanche 500 euro ho visto anche un soprano ex demo a 300 euro.
Ciao L.

Lanjazz
8th November 2007, 18:28
Facci sapere il nome del negozio e l'indirizzo che forse questo sabato prendo la piena del Brenta e vengo giù a Bologna... magari ci faccio un giro...

loca
11th December 2007, 09:38
Facci sapere il nome del negozio e l'indirizzo che forse questo sabato prendo la piena del Brenta e vengo giù a Bologna... magari ci faccio un giro...
Ragazzi scusate per il mio ritardo nella risposta, comunque il negozio si chiama Musicisti di Bologna e si trova in via Bovi Campeggi 6 di lato alla stazione dei treni, ma non hanno le famose molle blu :evil:
Per contro ho trovato un produttore di accessori per strumenti a fiato che le vende singolarmente o in mute non solo le molle ma tutto quello che necessita per riparare lo strumento :lol:
Oggi gli ho scritto, ma se non mi rispondono gli telefono.
Questo è l'indirizzo
http://www.musiccenterspa.com/index_el.asp
Qualcuno di voi l'ha mai frequentato???
Ora il DRAMMA :cry: l'altra sera ritiro fuori "lui" per vedere un po' meglio com'è la situazione molle e scopro che ha una ammaccatura sotto nelle curva finale prima della campana :muro(((( spero che dopo avere riparato le molle il danno dell'ammaccatura non sia così pesante.
A presto ciao a tutti L.

Simone Borgianni
11th December 2007, 10:08
Musiccenterspa è uno dei migliori produttori al mondo , fornisce pad a Yamaha e Yanagisawa oltre a tanti altri, materiali di prima qualitÃ* ;) l'unica cosa è che hanno un minimo d'ordine di 100 euro.

loca
14th December 2007, 09:17
Musiccenterspa è uno dei migliori produttori al mondo , fornisce pad a Yamaha e Yanagisawa oltre a tanti altri, materiali di prima qualitÃ* ;) l'unica cosa è che hanno un minimo d'ordine di 100 euro.
L'ho saputo, haimè!!!.
A proposito vorrei sapere come fare per postare foto, volevo farvi vedere l'ammaccatura :muro(((( e avere un parere.
Ciao L.

Lanjazz
14th December 2007, 09:49
Il Selmer del mio maestro è pieno di ammaccature eppure suona da dio lo stesso, come sempre lascio i commenti tecnici ai GRANDI del forum, ma credo che se l'ammaccatura non infastidisce le meccaniche e se non è gigantesca non faccia differenza sul suono.... ai tecnici l'ardua sentenza.....