PDA

Visualizza Versione Completa : Salve, mi presento.



davidedalpozzolo
26th January 2012, 19:53
Ciao a tutti, mi presento:

mi chiamo Davide Dal Pozzolo, ho 47 anni, vivo a Torino e suono il sax da parecchio tempo. Ho iniziato a prendere lezioni private di strumento dall'ottimo maestro Alfredo Ponissi nell''83, dopo che mi convinsi che stavo perdendo tempo con il mio sax alto di allora... un chiodo la cui seconda ottava cresceva di almeno un quarto di tono :lol: ! Poi la Civica, le lezioni d'armonia di Gianni Negro, i seminari in giro per l'Italia, i primi concerti e... poco a poco la mia passione è diventata anche la mia professione.

Dopo i primi anni di studio sul contralto, in seguito mi sono dedicato esclusivamente al tenore, affiancando successivamente anche il soprano e il flauto. Ultimamente ho avuto un rigurgito di passione per l'alto di cui riesco ora a sfruttare le caratteristiche espressive che, evidentemente, tanti anni fa non ero in grado di apprezzare.

Frequentando già da qualche tempo il forum "dall'esterno", devo dire che sono rimasto sorpreso dal notevole livello di competenza in merito a molti degli aspetti tecnici dello strumento e alla ragguerdevole mole di informazioni inerenti al suonare. Spero di riuscire a dare il mio piccolo contributo alla comunità e, in attesa di partecipare a qualche discussione, rivolgo a tutti i "saxofonari" i miei più cordiali saluti!

_davideDP

teo.sax
26th January 2012, 20:01
benvenuto ad un altro torinese!;-)

Gsax786
26th January 2012, 22:17
Benvenuto, condividiamo lo stesso maestro, solo che io ho iniziato da un paio d'anni.

davidedalpozzolo
27th January 2012, 13:02
Grazie per l'accoglienza, vedo che anche il Piemonte ha una buona rappresentanza qui sul forum!

Leggendo diversi thread mi sembra di capire che negli ultimi anni ci sia stata una crescita esponenziale sulle possibilità di scelta di strumenti, setup, accessori ecc. Devo riconoscere che non mi sono sbattuto più di tanto per provare tutte le varie novità che si affacciavano sul mercato, tuttavia la mia impressione è che oggi si possa accedere allo studio del sax attraverso prodotti dignitosi a prezzi più accessibili di quello che avveniva una trentina d'anni fa.

Per non parlare della didattica... ricordo i vinili della Aebersold come la principale causa di emorragia della mia sinistrata finanza :lol: ! Se poi penso che già da parecchi anni con un banale software posso variare indipendentemente velocità e intonazione di un brano, quei tempi mi appaiono lontani un'era geologica.

Un saluto e a risentirci su queste pagine!

Placebo
27th January 2012, 13:05
E' un piacere averti tra noi. Io non faccio sicuramente parte della schiera dei competenti... :ghigno:
A maggior ragione ti do il benvenuto, di certo avrai molto da raccontare.

A rileggerci! ;)

Blue Train
27th January 2012, 13:05
Benvenuto!

Filippo Parisi
27th January 2012, 13:11
Benvenuto da un altro che è negli "anta". E complimenti (ho visitato il tuo myspace).

Ci siamo svenati un pò tutti con gli Aebersold....i CD, prima il vinile e prima ancora le musicassette (!!!) .....ed oggi...non si compra più niente (o quasi).....

Overtone
30th January 2012, 14:05
Benvenuto!

Alessio Beatrice
1st February 2012, 20:15
Visto solo ora, benvenuto Davide!

salsax
1st February 2012, 20:24
benarrivato :alè!!)

davidedalpozzolo
1st February 2012, 20:26
Grazie a tutti per il benvenuto... ho trovato già molti amici qui, mi domando perchè non mi sono deciso prima a partecipare :BHO:. Sono molto contento dalla quantità di post interessantissimi che sto trovando, ho molte lacune da colmare e vedo che ci sono tanti che ne sanno un bel po'! Saluti a tutti!!

salsax
1st February 2012, 20:30
... mi domando perchè non mi sono deciso prima a partecipare
eri ancora troppo giovane :ghigno:

davidedalpozzolo
1st February 2012, 20:34
... mi domando perchè non mi sono deciso prima a partecipare
eri ancora troppo giovane :ghigno:

Già, è vero, non c'era ancora Internet...

Adesso che ci penso però mi sembra che non c'era nemmeno la corrente :lol: !