PDA

Visualizza Versione Completa : ..ma quanti tenori avrò provato...

darionic
25th January 2012, 22:08
"questa è passione..." mi dice Lord sax quando mi incontra per la prima volta alle porte di Grosseto..
"questa è pazzia..." mi dice mia moglie prima di andare via, in aeroporto.
E' vero! L'ho fatta grossa. Palermo-Roma e poi in macchina Roma-Grosseto, attraversando la storica Aurelia...
Arrivo. Il tempo di conoscere di persona con un caffè il simpaticissimo Lord Gianni Sax e via subito nel suo regno incantato a provare sassofoni vintage.
Ho provato di tutto. I conn (chu berry e conqueror 30m), i king (super 20, zephyr), i selmer (balanced, mark6, mark7 , model26, ho soffiato pure sul mark6 argentato di cui Lord vi ha parlato in un altro post), il Buescher (Top ecc ecc) e per ultimo ovviamente il sorprendente M&G. Tutti splendidi sax...davvero. Da perderci il cuore. Io un'idea me la sono fatta. Ma la tengo per me :ghigno: . Alla fine insieme a questi due toscani della maremma (si è unito anche Mauro) siamo andati a mangiare in una trattoria nelle vicinanze a parlare.....di sax....ancora....e poi via di nuovo in macchina verso la capitale per prendere l'aereo.
Grazie per l'ospitalità Gianni. Andate signori, se amate questo strumento....

KoKo
25th January 2012, 22:10
Dio bono dario se me lo dicevi ti accompagnavo da roma in su ;-)

Zeppellini Matteo
25th January 2012, 22:11
Sei un grande!!!
Cavoli se la farei anche io una cosa così... ma farla a portafogli vuoto non ha senso secondo me! :cry:
Cosa hai portato a casa dario????????
Lo volemo sapè!! :lol:

darionic
25th January 2012, 22:13
..ancora nulla Matteo...prima devo vendere il mio buon mark7...
...a saperlo koko...

Zeppellini Matteo
25th January 2012, 22:15
ah capito!

P.s. Ricordati per il chiver! :D

red
26th January 2012, 01:06
Dario però un'idea te la sarai fatta, no?? dicci dicci...e non farti pregare! ;)

fcoltrane
26th January 2012, 06:01
una sola parola conqueror.
come suonava?
sluuuuuuuuuuuurp

darionic
26th January 2012, 09:59
Allora il conqueror è veramente unico. Ha una meccanica diversa un pò ruotata, ma molto comoda già dopo 5 minuti. Il suono è bellissimo.....ma la voce dei chu è veramente inimitabile...ne ho provato due o tre veramente incredibili. Anche in questo caso la meccanica, seppur più antica di quella del conqueor, non mi ha limitato più di tanto e l'ho suonato solo per una decina di minuti. Credo che questi sax, fatta l'abitudine, si possono suonare tranquillamente. Non è un caso che spesso Cisi, Scannapieco fanno cose tecniche strabilianti anche con i chu.

Albysax
26th January 2012, 11:18
favolosi...lo so perchè ro al raduno toscano...ma io mi sono innamorato dei King e soprattutto dei Balanced...mi batteva forte il cuore!

gil68
26th January 2012, 18:26
Dario...mi raccomando,non vendere il Mark 7...non fare una simile cavolata... ::saggio:: dammi retta!!!

Filippo Parisi
26th January 2012, 18:28
@dario, l'importante è che tu sia convinto di scegliere ciò che "senti" tuo....

ma altrettanto importante è che domenica mattina tu accenda l'auto e ti presenti a Catania....minkia picciò siamo a pochi Km: drake95, fcoltrane ed io, quale migliore occasione per incontrarci?

darionic
26th January 2012, 18:44
se manco pure questa domenica per questioni di sax....è il divorzio....

Mywing
26th January 2012, 20:51
se manco pure questa domenica per questioni di sax....è il divorzio....
Qualcosa già aleggia nell'aere ... :lol:

Filippo Parisi
26th January 2012, 20:57
@dario.... fai venire pure lei no? ;)

@Mywing, mi sembra di ricordare che anche tu sei picciotto....! che famo?

Mywing
26th January 2012, 21:56

Troppo scarso sugnu...!

darionic
26th January 2012, 21:59
@Mywing
noi ci vediamo domani. :lol: ..anche se non parlo...sono senza voce...

salsax
26th January 2012, 22:05
"questa è passione..." mi dice Lord sax quando mi incontra per la prima volta alle porte di Grosseto..
"questa è pazzia..." mi dice mia moglie prima di andare via, in aeroporto.....
...sei un pazzo :yeah!)

Filippo Parisi
26th January 2012, 22:18

Troppo scarso sugnu...!

Ma finiscilaaaaaaaa!!!!! E poi la cosa migliore oltre ascoltare Ionata sarà pranzare insieme. Vuoi mettere? :)

red
27th January 2012, 01:20
ma che cosa c'è domani a catania?? ou e a mia nenti mi riciti???

Filippo Parisi
27th January 2012, 09:39
viewtopic.php?f=11&t=23127 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=23127)

red
28th January 2012, 14:56
ecco...me lo sono perso!! noooooooooooooooooo disastrooooooooooooooo!!!! la prossima volta ci sarò di certo, maledizione!!!

Filippo Parisi
28th January 2012, 16:00
Ma guarda che è DOMANI!!!!!!!!!!!!!!!! domenica 29!!!!!

red
28th January 2012, 17:30
e lo so, ma è tardi ormai. se mi organizzavo qualche giorno fa ci sarei riuscito!! :muro((((