PDA

Visualizza Versione Completa : Selmer contralto serie II o serie III?



shockleader
29th October 2007, 18:47
Salve ragazzi,

sono appena approdato su questo forum trovato sul web per sbaglio. Ma a quanto pare lo sbaglio mi è stato davvero utile e ne sono contento.

Mi presento sono daniele ho 21 anni è frequento il multidams a torino insieme al conservatorio... sax ovviamente. Sono di lecce ma per motivi di studio mi son dovuto spostare in questa cittÃ*. Il mio primo sax è stato uno jupiter jas 567-565. Ora dopo tanti anni di onorata carriera è arrivato il momento di sostituirlo. Ho deciso per esperienza e anche dettato dallo studio in conservatorio, di acquistare un selmer. Ora; la mia disponibilitÃ* economica non supera i 3.000 euro quindi non posso acquistare un selmer reference anche perchè altrimenti il mio prof me lo spacca in testa :) !!! Sono indeciso se prendere la serie II oppure la III serie. Voi cosa mi consigliate? Premetto che proverò almeno un paio di entrambe le serie quindi quello che suona e che gradisco prendo indipendentemente dal numero. Però ho sentito che la II serie è orientata su vari stili di musica, e che i sax praticamente sono stati prodotti a stampo tanti proprio tanti molti con qualche difetto nel registro alto. Mentre la III serie è orientata sul classico e sembra che a livello di meccanica sia davvero eccezzionale. Voi cosa mi consigliate? non voglio uno strumento tarato per uno stile e soprattutto non per il classico. Quindi a voi ardua sentenza.

Vi ringrazio in anticipo

Daniele

29th October 2007, 21:20
Io ti consiglio un serie III, non a caso è quello che anche io ho comprato qualche anno fa quando uscì...è ottimo per tutti gli stili e meccanicamente è il non plus ultra...poi si dice che diventeranno come i mark VI, bhÃ*, non so...

Simone Borgianni
30th October 2007, 13:11
Bè con quella cifra inizi a trovare anche MkVI!

shockleader
30th October 2007, 15:59
ma non è fuori commercio?

30th October 2007, 17:50
E se ti cercassi un SAI usato?
Io ne sono felicissimo possessore e lo stra consiglio!!

Novazione77
30th October 2007, 18:51
E se ti cercassi un SAI usato?
Io ne sono felicissimo possessore e lo stra consiglio!!
Sono daccordo con te, io ho un tenore SAII del 1986 e mi trovo davvero alla grande...i selmer di alcuni anni fa sono di un'altra categoria!

31st October 2007, 00:16
Serie II è il mio consiglio...non sono più come quelli di una volta...ma tanto come la butti la butti i problemi di intonazione riguardano sempre gli stessi suoni...scegli quello che più ti piace...più di quello che giÃ* possiedi, devi sceglierne uno con il quale sai di poter lavorare...è una cosa che devi sentire tu...1 consiglio: provane tanti, tanti, tanti... :!:

31st October 2007, 18:44
...alla fine prova un rampone e cazani R 1 jazz con bocchino mayer G 5 e poi mi dirai. :idea:

6th November 2007, 17:07
Ciao. E' proprio cosi come hai detto. Io ho provato la serie II e la serie III. E per chi fa classica o fa studi classici è meglio il III. La meccanica è eccezionale ed il suono pulito e preciso.
Insomma dopo anche aver provato i reference ho fatto la mia scelta ed ho comprato un serie III. Ma il prezzo è sui 3.500

6th November 2007, 18:45
Bell'acquisto!!

PallaDiCannone
6th November 2007, 20:45
3500????ammazza!! sono aumentati di tanto da quando lo comprai io :!: :shock: :shock:

7th November 2007, 21:24
3500????ammazza!! sono aumentati di tanto da quando lo comprai io :!: :shock: :shock:


A me è stato regalato ;)

Novazione77
8th November 2007, 10:11
3500????ammazza!! sono aumentati di tanto da quando lo comprai io :!: :shock: :shock:


A me è stato regalato ;)
Che culo!!!

8th November 2007, 16:13
Perchè a me non li regala nessuno i sassofoni??!?!?!?

Novazione77
8th November 2007, 19:21
A chi lo dici...

11th November 2007, 15:10
Perchè a me non li regala nessuno i sassofoni??!?!?!?


Perchè non te lo meriti. :alè!!)

Novazione77
11th November 2007, 20:47
Perchè a me non li regala nessuno i sassofoni??!?!?!?


Perchè non te lo meriti. :alè!!)
:lol: :lol: :lol:

red
3rd December 2007, 14:54
a me hanno sempre consigliato la seconda serie. la terza pare sia più delicata nei meccanismi. cmq io ho uno yamaha 62 e mi trovo benissimo. al conservatorio sono l'unico ke nn ha un selmer( almeno mi distinguo!! :grin: ). cmq io valuterei anke l'opzione yamaha custom. mica si skerza: nn è un sax è una cannonata!!