PDA

Visualizza Versione Completa : Lezioni a Ostia??? (Roma)

turistaxcaso
23rd January 2012, 01:35
Salve a tutti,
io sono davvero contenta di aver trovato il vs forum perché mi sembra davvero troppo carino e spero di trovare le info che cerco.
Io desidererei realizzare un regalo x un mio carissimo amico. Lui amerebbe imparare a suonare il sax. Allora vorrei trovare il modo di regalargli una sorta di "lezione prova" presso una scuola o similari. Solo che lui non ha il sax!!! Secondo voi è possibile realizzare questo?
Sarebbe bellissimo x noi trovare la scuola a Roma in zona Ostia. Voi avete informazioni riguardo corsi di sax in questa zona???
Grazie per l'attenzione dedicata e per qualsiasi info possiate darmi,
buon seguito,
turistaxcaso. :)

p.s.
non vi nascondo che piacerebbe provare una lezione anche a me!! :)))

gene
23rd January 2012, 09:24
Se il tuo amico vuole suonare il sax, deve comprare un sax (tenore? alto?).
Una volta deciso quale (tenore? alto?), stabilire un budget, poi si potrà, nel caso, se vorrà, aiutarlo nella scelta.
Con una lezione non risolve nulla.
Deve frequentare, possibilmente una scuola di musica, ed iniziare lo studio della parte teorica e pratica.

turistaxcaso
27th January 2012, 10:47
Grazie x aver risposto.
Si, sono d'accordo con te, una lezione di prova x come la intendo io non è propedeutica ai fini di un percorso di formazione. Cercavo di creare un'occasione che per lui rappresentasse una sorta di "sbirciatina" nel mondo del sax fatto in prima persona. Lui non sa ancora nulla di sax e non credo sappia nemmeno la differenza tra sax tenore e sax alto.
Grazie del tuo consiglio,
turistaxcaso
:)