PDA

Visualizza Versione Completa : Tenore orsi anni 80 usato, che ne dite?

juzam70
18th January 2012, 14:51
Ciao, a tutti, ho trovato un sax tenore marca orsi degli anni 80... dice in buone condizioni il venditore.. è disposto anche a farmelo provare ( non sò quanto serva vista la mia esperienza ) e mi chiede 250 euro... che ne pensate.. son soldi buttati ? ( io terrei lo stesso il mio sax alto e cosi avrei anche il tenore ), grazie dei preziosi consigli. Max

red
18th January 2012, 15:30
gli Orsi sono strumenti da banda, però per quel prezzo ci puoi fare il pensierino ;)
provalo e se ti convince ti passi lo sfizio del tenore ad un prezzo molto basso (costa quanto un bocchino)!!! :D

dimenticavo....fondamentale è stabilire se ha bisogno di revisione o no!! nel primo caso il costo della manutenzione supererà quello di acquisto dello strumento e non so se ti conviene! :zizizi))

bonnygonfio
18th January 2012, 17:33
condivido... :D-:

gil68
18th January 2012, 20:27
Gli Orsi che avevo visto io erano,direi proprio,sax alquanto "arcaici ed antiquati",basta dire che avevano,quasi tutti,i fori sulla campana a sinistra...ma se fosse già a posto così,senza necessità di interventi del tecnico,allora é "quasi" regalato...

JackGregory
19th January 2012, 22:26
Il prezzo chiesto è il suo valore, alcuni li cercano come oggetti di arredamento, ma se vuoi acquistarlo per suonarlo e non come oggetto d'arredo, con poco più e pazienzietando puoi trovare J. Michael o simili da abbinare al contralto che già hai e che hanno la meccanica simile (Selmer Style , l'Orsi ha senz'altro una meccanica vintage)