PDA

Visualizza Versione Completa : Settaggi di Coltrane?



26th October 2007, 09:36
ma Dio Coltrane che set up usava? Ho letto da qualche parte che usava otto link in metallo (e questo è sicuro) 5* io invece pensavo ne usasse uno più aperto. ??????

Novazione77
26th October 2007, 09:47
Anzitutto usava un Florida di quegl'anni...ed inoltrei usava delle Rico durissime...
Ciao

26th October 2007, 10:51
giustappunto...il dubbio era sull'apertura. gracias.

26th October 2007, 15:23
Nel sito se cerchi nei settaggi dei maestri lo trovi!!!

Alessio Beatrice
26th October 2007, 17:54
Giusto Alex. ;)

Saxmachine
16th November 2007, 13:52
cambiava continuamente setup, gente che lo conoscevano dicono che stava sempre a provare bocchini e ance, ne comprava venti alla volta.
però penso che quello più usato da lui sia proprio l'ottolink in metallo.

pumatheman
12th May 2008, 12:41
su saxontheweb forum su un topic analogo ho letto un post di Phil Barone che racconta di aver personalmente visto la borsa di link :yeah!) che San Giovanni Trane :half: si portava sempre appresso e tutti i mpc avevano un'apertura che oscillava tra 100 (=7) e 105 (=7*) e solo uno era un 5* sicuramente l'originale che ha usato nel primo pariodo... sicuramente faceva esperimenti sul baffo facendolo modificare, non sò se anche sulla camera, forse c'erano anche esemplari che la otto link gli inviava per prove ecc...

AndreamarkVI
12th May 2008, 20:41
non vorrei dire una colossale ca**ata ma nella biografia di trane di lewis porter,ho letto che usava ance del 9!!! :shock:
poi nel periodo in cui suonò con monk provò delle 4 e si accorse che le 9 lo limitavano molto...
vi è mai capitato di sentire nominare ance numero 9??????...e dico 9??????!!!! :shock:

Ctrl_alt_canc
13th May 2008, 22:32
si ti danno la canna non lavorata :lol: :lol:

Sax O' Phone
14th May 2008, 12:56
[...]nella biografia di trane di lewis porter,ho letto che usava ance del 9!!! [...]
Anche Porter se lo chiede, non avendo mai sentito parlare di ance numero 9; per altro sta riportando frasi di Coltrane relative al suo setup che erano incluse in un'altra intervista di un altro autore, che potrebbe aver frainteso, ed infatti Porter ipotizza che Coltrane stesse parlando dell'apertura del bocchino, che poi utilizzerÃ* più chiuso, sempre però con ance molto dure. :D-:

Ctrl_alt_canc
14th May 2008, 13:05
aveva due muscolazzi sulle mascelle...