PDA

Visualizza Versione Completa : Prova STM NY 7 perfezionato dal grande Adam Niewood di NYC

RJP
5th January 2012, 15:02
Inanzitutto vorrei ringraziare Gian Franco (gf104) per avermi venduto questo bellissimo bocchino.
Ho voluto subito provarlo live ieri sera ad una jam.
Adam oltre ad aver simmetrizzato i binari e tavola lo ha aperto a 0.102" e ha fatto un lavoro interno sulla camera enfatizzando i bassi e rendendo il suono molto centrato sul registro medio e acuto. Il link dovrebbe essere degli anni 80 a giudicare dalla fascetta (se è la sua originale). Il suono è tendenzialmente scuro.
Purtroppo la registrazione live non rende tutta la verita di come suona questo spendido bocchino. Suona praticamente da solo e dal vivo il suono è ancora piu largo. Avendo quest imboccatura solo da qualche ora praticamente l'ho suonata direttamente live in questa jam, devo ancora lavorare su dove sono
gli armonici, però è il problema minore perche già suonando apprendevo.
Penso sia l'imboccatura definitiva (dopo 30 anni che suono), perche oltre a volume e omogeneità, ha un infinita sfumatura di colori. Mi permette di lavorare bene sui suoni che è quello che sto ricercando da molto tempo....

Il bocchino è stato provato con il tenore mk6 che ho in firma legatura FL ultimate e ancia Alexander Superial DC 3

http://www.wikifortio.com/704976/Blue_miles.mp3

Beh, se riuscite dateci un ascolto e datemi un vostro parere.

Grazie a tutti.
Ciao
Riccardo

gf104
5th January 2012, 15:11
;)

Zeppellini Matteo
5th January 2012, 15:16
FOTO FOTO!!
Si purtroppo dal live si apprezza poco il suono... dovresti riuscire a registrare qualcosa tu da solo per capire meglio...

ginos77
5th January 2012, 17:07
Si sente che va bene!! ;)

seethorne
5th January 2012, 20:21
Ciao!
complimentoni per la jam, il suono e il tuo acquisto!
Si sentono i 30 anni di musicista scafato! Bravissimo!

gf104
5th January 2012, 20:31
il .102 di Adam Niewood lo avevi provato anche tu...però non hai 30 anni di experience :D e io meno ancora di te :lol:

seethorne
5th January 2012, 21:01
il .102 di Adam Niewood lo avevi provato anche tu...però non hai 30 anni di experience :D e io meno ancora di te :lol:

ho capito qual è!
suono sparatissimo, con le mie capacità attuali è inascoltabile. Lui invece va alla grande.

gf104
5th January 2012, 21:14
temo che tu ti confonda..... il .102 di Adam Niewood ha un bellissimo sound scuretto, rotondo, e caldo oltre a tutte le altre qualità illustrate da RJP, insomma un becco unico! - quello che dici tu era uno STM rew. che non ha nulla a che vedere col Niewood, sono pianeti diversissimi. però senza entrare nei particolari non è difficile confondersi con tutti i becchi che abbiamo provato!

seethorne
5th January 2012, 22:22
ah ecco!
ho davvero perso il conto :D

RJP
5th January 2012, 22:35
Ciao Tristano,
Ma guarda non sono i 30 anni musica che ho sul groppone. E' il becco che va bene. Con un minimo di esperienza lo suona chiunque.
Grazie comunque, purtroppo ieri dovevo anche spingere sul suono perché ero acustico con strumenti amplificati.
Ciao.
Riccardo

seethorne
6th January 2012, 13:39
Sì Riccardo ma per quanto possa andare bene il becco a suonare eri tu ;)