PDA

Visualizza Versione Completa : Sax yamaha 875 ex



sofysax
3rd January 2012, 19:40
ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritta e volevo chiedervi un parere sul sax yamaha yas 875 ex... Il mio genere va ad affiancarsi al suono del custom vecchio, e ne cercavo appunto uno così. purtroppo però riesco a trovarlo, quindi ho deciso di buttarmi verso questo sassofono. Cosa ne pensate? credete sia un sax valido e simile al custom? :saxxxx)))

grazie in anticipo!!

Saxsoprano99
3rd January 2012, 20:10
Per lo strumento non so risponderti ma...ti consiglio di presentarti! :smile:

sofysax
3rd January 2012, 20:19
pardon, mi chiamo Sofia Sguanci, ho 18 anni e studio sax da circa 11 anni... ho frequentato un anno al conservatorio di perugia ed un anno a quello di firenze, poi ho deciso di terminare prima gli studi e di riprendere col conservatorio appena conseguita la maturità...

Saxsoprano99
3rd January 2012, 20:51
;)

sofia.sax
3rd January 2012, 20:52
Wow...lo stesso nome :)
Dovresti presentarti nella sezione "presentazioni" , non qui!
Comunque benvenuta!!!

homer
3rd January 2012, 21:08
Torniamo IN.
allora l'875 l'ho provato in due finiture, placcato oro ( :yeah!) ) e argentato.
l'argentato era davvero molto buono, quello placcato era da favola.
molto intonati e con un bel suono.
cosa devi farci con questo sax (classica, jazz ecc..)?

sofysax
3rd January 2012, 21:11
Ciao homer, principalmente devo farci la classica, e soprattutto il triennio al conservatorio... Però non escludo di fare un po' di jazz... Ma sicuramente in minor quantità... Grazie sofia.sax, ho fatto la presentazione!! :D

homer
3rd January 2012, 21:22
la cosa migliore da fare è questa:
vai in un negozio che tiene molti modelli (oltre ai Custom ti consiglio di provare anche gli yanagisawa), così li provi e puoi decidere quello che è meglio per te

sofysax
3rd January 2012, 21:25
Si, farò così sicuramente... grazie mille comunque!! ;)

JackGregory
3rd January 2012, 22:22
Se il tuo obiettivo è 'il triennio al conservatorio' ti devi affidare per la scelta dello strumento all'insegnante che ti seguirà. Se acquisti Yamaha o Jana o Rampone....poi il tuo insegnante è un discepolo di Selmer ti renderà la vita difficile sino a quando non ti converti. Io provengo dal Clarinetto ed ai miei tempi nella mia classe esisteva solo Buffet .....

David Brutti
7th January 2012, 01:12
Ottimo sax, meccanica scorrevole, piuttosto intonato; sicuramente adatto ad utilizzi "accademici" e per l'uso che ne dovrai fare.
Se devi per forza di cose proseguire lo studio del sax in un conservatorio segui il consiglio di assecondare i gusti del tuo professore cosa ingiusta, lo so, in quanto un insegnante non dovrebbe essere un talebano di una marca con i paraocchi ma aiutare l'allievo a trovare il proprio suono, ma purtroppo la realtà è più simile a quella prospettata da jackGregory quindi...

Se invece il tuo prof appartiene a quella rara percentuale di prof "liberi" allora guardati intorno e prova più sax che puoi magari accompagnata da un professionista di fiducia: c'è molta offerta al giorno d'oggi e ci sono molte marche validissime e molto interessanti.

A me personalmente l'875 non piace per via dell'asetticità che questi sax posseggono (parere personale) e della scarsissima plasmabilità del suono, poi de gustibus ovviamente. Altra caratteristica degli Yama che a me non piace sono gli acuti un piccoli e stitici: nella classica un sax su quel registro deve cantare!!!

rgiancas
13th April 2017, 12:48
Chi ha provato il CUSTOM EX875 TERZA SERIE? E' valido come strumento?